Aggiungere statistiche in Gmail con Etacts

La posta elettronica rappresenta sicuramente un modo molto comodo di comunicare utilizzando la rete e, anche se di recente si sono sviluppate altre forme di comunicazione basate su una maggiore immediatezza, come i social network o i servizi di messaggistica istantanea, che hanno incontrato il favore degli internauti e che rischiano di soppiantare le tradizionali e-mail, tuttavia la posta elettronica continua a mantenere un suo ruolo di primo piano nell’ambito delle interazioni portate avanti per mezzo di internet. Molti per esempio si avvalgono di Gmail, la nota web mail di Google.

Ma come fare se vogliamo implementare le funzioni del nostro servizio di posta elettronica? Nel caso in cui usiamo Gmail, possiamo utilizzare Etacts. Si tratta di uno strumento pratico e funzionale che consente di aggiungere funzioni avanzate, che si rivelano davvero comode e che ci danno la possibilità di utilizzare al meglio della posta elettronica. Grazie all’uso dello strumento in questione potremo ottenere dati e informazioni che riguardano le più importanti attività che svolgiamo avvalendosi delle opportunità messe a disposizione da Gmail. 
 

Tutto viene mostrato in forma grafica. Possiamo vedere dei grafici che ci mostrano la frequenza delle comunicazioni o che ci fanno vedere quali sono i contatti con i quali comunichiamo di più e quali invece rimangono inutilizzati ormai da tempo. Tante funzioni avanzate insomma, che possiamo sfruttare in base alle nostre esigenze e secondo le nostre preferenze. 
 

Etacts è davvero uno strumento molto utile, che possiamo usare anche per mezzo di due plugin forniti dal servizio. Uno di questi plugin è per Firefox, mentre l’altro è per Chrome ed entrambi sono in grado di facilitare le operazioni di controllo che ci interessano.

Impostazioni privacy