Le immagini rappresentano delle risorse fondamentali, con le quali ci si può divertire ad apportare tutte le modifiche di cui abbiamo bisogno o per creare effetti originali o per utilizzarle meglio in base alle nostre esigenze. Se vogliamo sorprendere i nostri amici con delle realizzazioni creative, possiamo decidere di utilizzare PikiPimp, uno strumento on line che in modo facile e divertente permette di modificare le nostre foto attraverso l’aggiunta di elementi che creeranno dei veri e propri fotomontaggi simpatici. Il tutto è tra l’altro possibile in modo del tutto gratuito.
Vogliamo per esempio vedere come sta un nostro amico con la barba? O vogliamo divertirci a simulare un nostro nuovo look che si avvale della presenza degli occhiali sul nostro volto? O ancora ci piacerebbe vedere che effetto farebbe un nostro familiare con i capelli lunghi invece che corti? Possiamo sperimentare tutte queste possibilità, utilizzando il servizio in questione. I risultati che otterremo si distingueranno per la loro assoluta originalità.
Che c’è di meglio di mettere a frutto la nostra fantasia in modo concreto attraverso uno strumento pratico? Tra l’altro per utilizzare PikiPimp non è necessario installare nessun tipo di software. Basta semplicemente caricare un’immagine scegliendola tra quelle che abbiamo a disposizione sul nostro computer o inserendo il link diretto che rimanda ad una foto già presente su internet.
Infine possiamo procedere a modificare l’immagine secondo le nostre preferenze, aggiungendo tutti quegli elementi che desideriamo inserire e che comporranno un aspetto nuovo e particolare. Possiamo dunque salvare il tutto sul nostro pc.