Avete mai pensato di usare le vostre foto in modo che esse diventino parlanti? Non è certo un’operazione da tutti i giorni quella di far parlare una foto, eppure è possibile, tra l’altro senza mettere in atto particolari trucchi da prestigiatori. Le applicazioni che sono disponibili su internet infatti permettono agli utenti di mettere in atto opportunità del tutto originali servendosi delle loro immagini personali. Fra questi servizi è per esempio da segnare Fotobabble, che consente di fare parlare le foto. Il tutto in modo molto facile e divertente con risultati davvero sorprendenti.
Il servizio in questione consente di aggiungere audio alle nostre immagini, in modo da dare l’effetto che esse stiano parlando o cantando. Non occorre effettuare operazioni complesse. Basta soltanto caricare l’immagine che ci interessa e inserire in essa un messaggio audio che possiamo registrare secondo le nostre preferenze. Potremo così visualizzare la foto accompagnata da uno specifico player che permette di ascoltare il messaggio stesso.
Molto interessante è la possibilità che gli utenti hanno di condividere le loro creazioni sui più noti social network. Inoltre chi lo desidera può anche inserire l’immagine ottenuta in una pagina web tramite un apposito codice. Volendo si può disporre anche di un link che, inserito in un messaggio di posta elettronica, permette di condividere la foto parlante con altri internauti.
Chi possiede un iPhone può anche utilizzare una specifica applicazione che offre le stesse opportunità dell’applicazione web in questione. Fotobabble è davvero uno strumento che si distingue per la sua originalità e per le molte applicazioni che consente di portare avanti.
I commenti sono chiusi.