Si va risolvendo la situazione critica che si è venuta a generare per l’aggiornamento Software del modello di punta di Samsung, il Galaxy S II, modello TOP della gamma Android che a fronte del passaggio alla versione 2.3.6 aveva generato problemi al device e in alcuni casi anche blocchi del device che ha generato problemi alla società nella misura di proteste da parte degli utenti a cui Samsung ha potuto replicare soltanto mandando gli stessi presso i punti vendita.
Come si legge nella pagina FaceBook di Samsung: abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati (City Point Platinum o Gold) per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.
L’aggiornamento alla versione Android risolutiva è quindi in arrivo per tutti i possessori italiani dello smartphone, e se c’è ancora bisogno di un minimo di pazienza ormai la soluzione a questo “empasse” è arrivata. Migliaia gli utenti afflitti da questo inconveniente ed entrati in contatto con la sede italiana di Samsung che in tutti i casi si è dimostrata disponibile a trovare la soluzione; gli ultimi sviluppi alla vicenda sembrano mettere definitivamente la parola fine a tutta la situazione.
Secondo le segnalazione pubblicate sul web dagli utenti, questo nuovo aggiornamento risolve tutti i bug segnalati nelle scorse settimane, introducendo anche alcune novità come una nuova schermata di sblocco in stile Ice Cream Sandwich (in attesa dell’update già annunciato), pulsanti ridisegnati per rispondere alle chiamate e migliorie nelle prestazioni generali. Avete già aggiornato e notato queste migliorie? Come sempre i commenti sono a vostra disposizione.