Aggiornamento Skype per Android con nuovi device compatibili

skypeandroid2
Nuovo aggiornamento si Skype per Android, il client ufficiale del software di VoIP più famoso al mondo si aggiorna e allarga la compatibilità della videochiamata da dispositivo mobile ad una lista più ampia di smartphone con sistema operativo Google. Nonostante l’acquisizione di Skype ad opera di Microsoft continuano gli sforzi di sviluppo rivolti alle piattaforme “concorrenti”.

In realtà continuare a garantire il corretto funzionamento del client su tutte le piattaforme garantisce a Skype (quindi a Microsoft) una serie di introiti non indifferenti, e ovviamente lasciarsi sfuggire fette di mercato già acquisite sarebbe uno sbaglio gestionale notevole. 17 gli smartphone Android adesso compatibili con la videochiamata, una cifra se vogliamo irrisoria rispetto alla quantità dei device che montano il sistema operativo di Google, ma un deciso passo avanti rispetto ai cinque del lancio della versione con videochiamata.
 
Tra i device compatibili sono compresi i principali modelli di Samsung, HTC, Sony Ericsson oltre all’LG Revolution e ACER A5, ma quello che balza all’evidenza sono i commenti non proprio entusiasti degli utenti che riportano di un rallentamento generale dell’applicazione e di problemi sulla gestione dei processi in background additando come “scandalosa” questa versione del software (si vedano i commenti sul market android).
 
Il link fornito in precedenza per il market android è lo stesso necessario al download dell’applicazione, se invece avete già installato la precedente versione sarà Android Market stesso a notificare l’aggiornamento. Avete riscontrato problemi anche voi come gli utenti che hanno commentato nel market? Fateci sapere qui sotto sui commenti.

Impostazioni privacy