Non tutti lo sanno, ma è possibile programmare gli aggiornamenti su Facebook in modo da cambiare il proprio status senza doversi per forza connettere al sito. Con l’aiuto di una particolare utility potrete aggiornare lo status di Facebook senza essere neanche davanti al pc, in questo modo risparmierete tempo e avrete sempre uno status aggiornato. L’applicazione che ci permette di fare tutto ciò è LaterBro che supporta anche gli aggiornamenti di stato degli account Twitter.
Usare LaterBro ci permetterà di ottimizzare la nostra organizzazione e gestione degli account di due dei social network più amati dagli utenti ovvero Facebook e Twitter. Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo, per prima cosa bisogna fare il login a Facebook fornendo nome utente e password, poi dovrete autorizzare l’applicazione ad avere accesso al vostro account, una volta fatto ciò dovrete indicare in quale fascia oraria o “timezone” vi trovate. Adesso dovrete scrivere il vostro messaggio di status, scegliere il giorno e l’ora nella quale volete che sia pubblicato e cliccare su “schedule“.
Nel momento stabilito il vostro status verrà aggiornato e sulla vostra bacheca apparirà il vostro messaggio. La stessa procedura è valida anche per Twitter, in questo caso dovrete solo stare attenti a non superare il limite dei 140 caratteri. Sempre per gli amanti di Facebook e i social network consigliamo di provare le estensioni di Chrome dedicate a Facebook ed in particolare Facebook for Chrome. Anche per gli utenti Firefox esistono delle estensioni per Facebook molto interessanti che vale la pena provare per sfruttare al meglio il sito.