Gli strumenti dell’informatica vengono incontro alla nostre esigenze che caratterizzano la vita quotidiana, soprattutto per quanto riguarda i problemi connessi alla gestione del tempo, che in una società come la nostra assume spesso ritmi frenetici.
Pensato appositamente per chi ha bisogno di un aiuto nell’organizzazione dei propri appuntamenti, EsyPlanner si presenta come un software disponibile in maniera del tutto gratuita, che permette agli utenti di ricordare date ed eventi, di tenere memoria della password che vengono usate spesso e di tenere in registro le spese a cui si va incontro.
Una sorta di sistema ben congegnato che possiamo usare per tutte quelle occasioni in cui è necessario fare i conti con gli orari o in cui occorre districarsi tra mille impegni. Le possibilità offerte da EsyPlanner sono esplicate in maniera piuttosto semplice con specifici pannelli per essere avvisati quando è l’ora di in determinato evento e per mettere in programma date importanti da non dimenticare.
Da non dimenticare l’opportunità di svolgere ricerche specifiche tra le note che abbiamo memorizzato e di utilizzare il servizio per tenere anche un diario personale. EsyPlanner è rivolto anche a chi ha poca dimestichezza con le risorse informatiche, visto che le funzionalità presentate sono accessibili a tutti ed utilizzano strategie, che si propongono di rendere il tutto più chiaro possibile.
Fra le innumerevoli possibilità per esempio si può decidere di impostare le note mediante una gerarchia ad albero e di associare ad ognuna di esse un colore differente, che ci aiuta a raccapezzarci tra gli impegni che abbiamo in programma.
I commenti sono chiusi.