Affrontare la seconda prova per la maturità 2011 con il vocabolario di latino sull’iPhone

seconda prova maturita 2011 vocabolario latino iphoneAffrontare la seconda prova per la maturità 2011 con il vocabolario di latino sull’iPhone si configura come una strategia utile che riesce a sfruttare a nostro vantaggio tutte le opportunità che la tecnologia mette a nostra disposizione. Chi possiede il noto dispositivo mobile della Apple può scaricare direttamente dall’App Store la comoda applicazione per iPhone che si chiama “Il Latino”. Si tratta come un ottimo vocabolario elettronico di latino da usare sullo smartphone. L’app in questione è a pagamento, ma non sarebbe male come idea per gli esami di maturità.

È pur vero che l’iPhone e qualunque altro dispositivo elettronico in grado di mettere in comunicazione con l’esterno sono banditi dalle aule scolastiche nel corso degli esami. Tuttavia possiamo provare a sfidare la nostra fortuna, sperando che nessuno si accorga che teniamo lo smartphone nascosto magari tra le pieghe di una camicia un po’ più larga del solito.
 
In questo caso avremo a disposizione un’app iPhone, che si può usare anche con l’iPod touch, completa di voci in modo ricco che ci può essere d’aiuto anche quando ci esercitiamo a casa per prepararci alla versione di latino. Si possono facilmente cercare le forme flesse e si può contare su una vasta serie di declinazioni e di coniugazioni. Ecco come imparare il latino con l’iPhone!
 
D’altronde la lingua latina serve anche per chi ama le reti sociali sul web: Facebook è anche in latino. Molto interessante, per ciò che concerne l’app “Il Latino”, la possibilità di fare oggetto di condivisione i vari lemmi attraverso un messaggio di posta elettronica o pubblicandoli su Twitter e su Facebook. Ecco il link dell’App Store per scaricare l’app “Il Latino”.
 
In alternativa si può ricorrere ai servizi web da usare per le traduzioni e le versioni di latino, anche se portare un computer agli esami di maturità non è un’azione che passa di certo inosservata.
 
Immagine tratta da: www.ultimenotizie.tv

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy