ADSL: Telecom Italia ancora in emergenza

Telecom Italia ADSL
La celeberrima azienda italiana di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia, Internet e televisione via cavo, ha vissuto momenti di panico.

La giornata di lunedì si è rivelata molto problematica per tutti gli utenti ADSL di Telecom Italia. Alcuni fiber-cut in Italia ed in Francia hanno parzialmente interrotto le dorsali della compagnia telefonica, causando notevoli disagi per l’intera utenza che si è trovata a fronteggiare notevoli rallentamenti.
 
Telecom non ha rilasciato alcun annuncio ufficiale circa l’accaduto, ma fonti vicine all’azienda, considerate affidabili, hanno descritto due guasti relativi alla fibra tra Milano e Como ed a quella tra Marsiglia e Vernegues. Interessati dall’emergenza anche tutti coloro che sfruttano le medesime dorsali.
 
Il guasto ha avuto ripercussioni a livello europeo, colpendo oltre ai due suddetti paesi anche la Germania. Le prime segnalazioni sono arrivate direttamente sul web, all’interno di numerosi forum nei quali gli utenti della ex SIP, lamentavano una connessione assai lenta.
 
Nell’emergenza si è distinto con lode il call-center della società implicata nel guasto che, nonostante le numerose chiamate, è riuscito ad evadere tutte le richieste in tempi assai brevi. La situazione è stata ripristinata in circa 12 ore, tuttavia l’emergenza sembra non essere ancora totalmente rientrata.

Impostazioni privacy