Adsl: fibra Telecom guasta rallenta le connessioni

AdslChe le linee adsl nel nostro Paese non siano ancora molto sviluppate e ampiamente stabili non è certo una novità. Capita però che a volte un guasto può causare un rallentamento generale delle connessioni ad internet, in Italia e non solo.

Nella serata di ieri gli utenti che utilizzavano internet si sono accorti, specialmente nel contattare server presenti in Stati esteri, che la velocità della connessione non risultava ottimale, anzi spesso i siti risultavano irraggiungibili dopo una lunga attesa. Il problema è stato di natura fisica e ha interessato il nostro Paese e la Francia
 

La notizia, trapelata grazie ad alcuni messaggi che i fornitori di accesso ad internet hanno inviato agli utenti che hanno comunicato la presenza di questi problemi, è stata poi confermata da un’Ansa, che ha messo in luce come il guasto abbia avuto ampie ripercussioni un po’ ovunque, anche in parecchi Stati europei non coinvolti in modo diretto. 
 

Il guasto si è verificato nelle fibre Telecom in territorio francese e italiano, con un doppio guasto che ha interessato proprio i cavi che veicolano le connessioni tra questi due Paesi, facendo letteralmente andare in crisi le navigazioni non solo in Italia e in Francia, ma anche in altri Paesi, come Germania e Austria
 

Alla domanda che molti si chiedono su come sia potuto accadere un guasto doppio in punti diversi, gli interpellati rispondono adducendo ad alcune coincidenze di poco conto. Fatto sta che ieri sera molti navigatori hanno dovuto mettere in pausa il proprio modem. I guasti comunque sono stati sistemati durante la notte scorsa, in entrambi i territori coinvolti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy