Adobe Systems: Flash Player 10.2 beta migliora accelerazione video

flash 10 2 banner 150x147
Adobe Systems, importante software house famosa per i suoi prodotti software per video e grafica digitale, è attualmente impegnata nell’ottimizzazione della propria tecnologia Flash. Infatti presto verrà rilasciata una versione del nuovo Flash Player 10.2 che, rispetto alle versioni precedenti, è dotato di un sensibile aumento delle prestazioni di decodifica assistita dei video. Con questa release è stata introdotta la tecnologia Stage Video, uno strumento di riproduzione che dovrebbe ridurre il carico di lavoro sui contenuti Flash.

Attraverso tale versione, la società fondata da Charles Geschke e John Warnock, vuole dare una risposta sia alle recenti critiche lanciate da Steve Jobs, che considera la tecnologia Flash pericolosa per la stabilità dei sistemi operativi, ma anche a tutti coloro considerano il nuovo standard Html 5 come il legittimo sostituto di Adobe Flash.
 
Fino a qualche tempo fa infatti, la sola decodifica del flusso video veniva demandato alla Graphics Processing Unit, mentre con la nuova versione ogni aspetto relativo alla visualizzazione viene gestito dal processore grafico, lasciando così libero quello di sistema che può così tranquillamente gestire altri processi.
 
Attualmente è disponile gratuitamente, tramite l’apposita pagina Internet, la versione Adobe Flash 10.2 Beta per Windows, Mac OS X e Linux.

Impostazioni privacy