La Adobe Systems, è una software house americana che si occupa principalmente di sviluppo software destinato per video e grafica digitale. E’ particolarmente presente su Internet grazie al suo Adobe Flash Player, un visualizzatore di immagini grazie al quale, gli utenti di tutto il mondo, hanno la possibilità di accedere ai contenuti video del World Wide Web, quali ad esempio quelli proposti da YouTube. Fino ad oggi però questa applicazione, utilizzata dalla quasi totalità dei browser, era disponibile esclusivamente per versioni a 32 bit.
La società fondata da Charles Geschke e John Warnock, a poche ore dal rilascio di Internet Explorer 9, ha reso disponibile una nuova versione di Flash Player, la quale è dotata di un nuovo componente conosciuto con il nome in codice di Square. Si tratta di un componente ancora in fase di sviluppo ma pronto per una fase di test.
Il rilascio della nuova versione del player proprio a poche ore di distanza dalla presentazione della beta dell’ultimo browser della Microsoft però, non sembrerbbe affatto essere una coincidenza, poichè il nuovo Flash Player beneficia del supporto per l’accelerazione hardware, potendo così offrire una velocità complessiva superiore del 35% rispetto alla versione precedente.
Il supporto a 64 bit nativo è adesso disponibile per Windows 7, Windows Vista, Windows Server 2008, Mac OS X 10.6 e Ubuntu 9.04. E’ possibile scaricare questa nuova versione di Flash Player, anche se si tratta di una versione non ancora stabile e per la quale non è stato ancora approntato il download automatico degli aggiornamenti.
I commenti sono chiusi.