Adobe Flash Player 10.3: disponibile l’importante aggiornamento

Adobe Flash player 10.3

Adobe Flash Player è stato aggiornato alla versione 10.3 che dovrebbe migliorare sensibilmente la visualizzazione dei contenuti multimediali e garantire una maggiore sicurezza. L’update è consigliato agli utenti di tutte le principali piattaforme Windows, Mac OS, Linux e anche Android. Proprio a quest’ultimo sistema operativo è dedicato un occhio di riguardo da parte della casa produttrice Adobe. Vediamo le principali novità di Flash 10.3 che in parte avevamo visto già nella versione Beta.

La privacy degli utenti è stata presa in grande considerazione in questa versione stabile di Flash, infatti gli utenti possono cancellare i cookies salvati dai siti che utilizzano Flash in modo molto semplice. Il sistema si chiama API ClearSite (creato in collaborazione con Mozilla e Google) e permette di eliminare con un solo click tutti i cookies. Un nuovo pannello di controllo permette una migliore e più semplice gestione del riproduttore sulle varie piattaforme (Mac compreso).
 
Avevamo già accennato al fatto che Adobe Flash Player 10.3 prestasse particolare attenzione ad Android. Questa versione del riproduttore infatti ha il supporto per l’edizione 3.1 Honeycomb. Grazie a queste modifiche si nota un notevole miglioramento nella visualizzazione delle pagine web nei dispositivi mobili targati Google e in generale Android. Sono stati apportati dei miglioramenti anche all’uso della CPU ARM Cortex-9. Non ci sono quindi novità strabilianti in questo update, l’aggiornamento è comunque importante per avere sempre un buon livello di sicurezza quando si usa il tanto discusso Flash.

Impostazioni privacy