Adobe Flash attende decisione dell’industria dei contenuti per adulti

Flash Html5
La tecnologia per l’animazione grafica sviluppata dalla Adobe Systems ed utilizzata dalla quasi totalità dei siti Internet è stata recentemente attaccata da Steve Jobs che, dopo averla accusata di rendere instabili i propri sistemi operativi, ha dichiarato di non volerla utilizzare e di preferire il nuovo Html 5. Diplomaticamente Google ha invece deciso di utilizzare entrambe le soluzioni mentre nVidia ha deciso di appoggiare totalmente Flash. A questo punto la scelta presa dall’industria dei contenuti per adulti potrebbe realmente fare la differenza.

Una leggenda metropolitana vuole che il sistema VHS abbia avuto la meglio sul formato Betamax, quest’ultimo proposto dalla Sony, perché i produttori di film per adulti lo preferirono per le proprie edizioni home video. Inoltre su Internet l’industria dei contenuti per adulti detiene un’enorme importanza considerando il fatto che più del 50% di siti web propone tale materiale.
 
Ali Joone, fondatore e direttore di Digital Playground, ha recentemente dichiarato che il nuovo standard per la visualizzazione grafica Html 5, offre opportunità e prestazioni migliori della ormai vecchia tecnologia Adobe Flash e pertanto il sorpasso è ormai quasi inevitabile. Si tratta però di una scelta personale alla quale non è detto che aderiscano tutti.
 
Intanto i maggiori esperti nel settore dell’Information Technology parlano di una tecnologia ancora troppo poco matura ed assai distante a potere eguagliare le prestazioni offerte da Adobe Flash.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy