[galleria id=”467″]Addobbare il PC per Natale è ormai una consuetudine, per chi vuole immergersi totalmente nell’atmosfera delle feste. Si tratta di usare dei piccoli accorgimenti, per avere a disposizione sul nostro PC alcuni addobbi natalizi davvero accattivanti. Sicuramente è molto divertente vedere il nostro computer intonato all’atmosfera natalizia. L’operazione non richiede processi complicati, ma soltanto qualche trucco, per avere un desktop luccicante e delle icone adatte a ricordare l’avvicinarsi del Natale. Vediamo come fare.
Sul desktop possiamo inserire degli alberi di Natale. A questo proposito possiamo utilizzare uno strumento, raggiungibile a questo link. Si presta ad un uso intuitivo. Basta semplicemente scaricarlo cliccando su all desktop trees in single file e otterremo un archivio, il cui contenuto deve essere scaricato in una cartella. Dobbiamo accedere alla cartella trees e avviare tutti i programmi exe che ci sono in essa. Come per magia, vedremo comparire sul desktop otto alberi di Natale. Questi ultimi possono essere personalizzati a nostro piacimento.
E se vogliamo delle luci di Natale come si deve? Colleghiamoci a questo sito e clicchiamo su to begin download click here, per scaricare lo strumento in questione. Il procedimento è sempre uguale: estrarre il contenuto dell’archivio scaricato in una cartella. Poi avviamo christmas lights.exe e sul desktop compariranno tante luci natalizie.
Possiamo anche decorare il desktop con la neve. A questo proposito ci può essere utile questo link del sito gHacks. Dobbiamo cliccare sulla voce che porta la scritta desktop snow. Scarichiamo il programma ed estraiamone il contenuto. Apriamo gli archivi .rar con Winrar. Avviamo il programma snow.exe: la nostra scrivania virtuale sarà tutta innevata.
Per completare l’opera, possiamo concentrarci su altri particolari: gli sfondi natalizi. Ci sono wallpapers di molti tipi, che possono essere utili ad abbellire il desktop. Ci possono essere utili quelli che troviamo sul sito DeviantArt. Le immagini si possono scaricare molto velocemente: clicchiamo sull’anteprima, visualizziamo le immagini nelle loro grandi dimensioni, clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo salva immagine con nome.
Per avere delle icone natalizie, basta collegarsi ai siti IconArchive e Kaboose e scaricare dei set gratuiti, per poi applicarli al nostro PC. Per fare questo clicchiamo con il tasto destro del mouse su una cartella, procediamo a selezionare proprietà, scegliamo la scheda personalizza e clicchiamo su cambia icona e poi su sfoglia, per selezionare l’icona che vogliamo applicare.