[galleria id=”471″]Addobbare il Mac per Natale significa creare un ambiente di lavoro in sintonia con l’atmosfera delle feste. Questo sicuramente aiuta a lavorare meglio, perché ci sentiamo più allegri e capaci di rendere di più. In fin dei conti non si tratta di un’operazione per niente complicata. Basta semplicemente cercare gli strumenti giusti che sono a disposizione su internet per decorare il desktop del nostro Mac nel migliore dei modi. Vediamo qualche suggerimento a questo proposito, perché sicuramente molti di voi non vedranno l’ora di avere un computer in perfetto stile natalizio.
Se volete un bel pupazzo di neve al centro del desktop, potere ricorrere a Build a Snowman. Si tratta di un’applicazione per Mac, che permette di mettere a punto un pupazzo di neve virtuale. Sono a disposizione degli utenti 38 diversi modelli, in modo che ognuno possa scegliere quello che più gli piace. Tra l’altro tutti questi pupazzi sono soggetti alla più ampia personalizzazione, per creare degli elementi unici nel loro genere.
Con Snowflakes si possono aggiungere dei fiocchi di neve sul desktop. E’ davvero proprio ciò che ci vuole per abbellire il computer, con tanta neve che cade dallo schermo. Come dimenticare XMas Lights? Attraverso questa applicazione si possono aggiungere tante luci colorate, che circondano tutto lo schermo. Tra l’altro queste luci non vanno ad influenzare le prestazioni del computer, quindi non si avranno problemi nemmeno in termini di velocità.
Con Christmas is coming possiamo visualizzare al centro, sullo schermo del Mac, un vero e proprio conto alla rovescia, che ci indica quanto tempo ci separa dall’arrivo del Natale. Si tratta di un ottimo modo, anche piuttosto simpatico, per aspettare con gioia l’arrivo di una delle feste più attese di tutto l’anno. Da non dimenticare Snow, dedicata interamente ai fiocchi di neve. Con questo strumento, oltre ad aggiungere fiocchi di neve che cadono, possiamo ascoltare una dolce musica di sottofondo.
Naturalmente Natale significa anche auguri: non scordatevi di far giungere il vostro messaggio di affetto alle persone care. A questo proposito esistono tanti strumenti per consentirvi di inviare stupende cartoline di Natale anche dal vostro Mac. Le potete creare anche direttamente con alcune applicazioni rintracciabili su internet. Una di esse è Canva Cards, un servizio con un’interfaccia intuitiva, che permette di costruire layout grafici davvero stupendi. Che cosa aspettate ad utilizzare tutte queste applicazioni? Sicuramente renderanno più bello il vostro Natale.