Manca davvero pochissimo al prossimo Taipei International Information Technology Show, ovvero l’importante manifestazione internazionale annuale del computer organizzata a Tapei ed alla quale partecipano tutti i più importanti colossi dell’Information Technology. Secondo quanto dichiarato dai maggiori esperti del settore, proprio durante il prossimo Computex il colosso di Mountain View potrebbe finalmente presentare i primi dispositivi basati su Chrome OS, il sistema operativo di Google che potrebbe contrastare Windows 7 ed iPhone OS.
Recentemente alcune indiscrezioni parlavano di un netbook equipaggiato con Chrome OS. La Acer, attraverso un comunicato stampa, ha dichiarato di non avere al momento in programma la presentazione di alcun netbook equipaggiato con l’operating system del BigG. Tuttavia la società di Gianfranco Lanci si è detta molto interessata all’inovativo Google Chrome OS.
L’azienda taiwanese ha inoltre specificato che attualmente si preferisce sviluppare dispositivi dotati di sistemi operativi completi e già consolidati. Quello proposto dalla società leader dei motori di ricerca è un sistema innovativo che, per garantire le migliori performance, necessita di dispositivi entrylevel perennemente connessi ad Internet al fine di permettere il corretto funzionamento a quello che è stato definito un browser ampliato.
Nonostante le numerose presentazioni, il browser operating system di Google non è ancora stato immesso sul mercato. Sembra inoltre parecchio difficile che possa essere equipaggiato nel nuovo Booklet 3G, ovvero il prossimo mini laptop della Nokia.