La società taiwanese di Gianfranco Lanci, leader nella produzione di personal computer e laptop, è impegnata anche nello sviluppo dei diffusissimi netbook, computer portatili dalle dimensioni ridotte e dotati di un hardware assai minimale. La celeberrima Acer possiede la divisione eMachines che si occupa prevalentemente dello sviluppo e della commercializzazione di prodotti assai economici ma di elevata qualità. Proprio nel campo dei mini notebook è stata presentata l’ultimo ed innovativo prodotto per il quale è previsto un notevole successo.
Acer eMachines M350 è un nuovo netbook realizzato con materiali e componenti non certamente innovativi me è comunque in grado di offrire con appena 230 euro tutte le funzionalità offerte da un personal computer con monitor da 10 pollici. Al suo interno è presente un microprocessore Intel Atom N450 da 1,66 GHz.
Oltre alla presenza di una memoria Ram DDR2 da 1 GigaByte ed un hard disk da 160 GB, è presente una porta Ethernet, un modulo WiFi b/g/n, 2 porte USB 2.0, una webcam ed un lettore di schede di memoria. La keyboard italiana ed il touchpad multimediale fanno poi da cornice ad un display LCD LED con una risoluzione massima da 1024×600.
Il netbook è in grado di fornire un’autonomia di 4 ore e sarà venduto con una licenza di Windows XP SP3. Il prezzo basso attirerà sicuramente un grosso interesse da parte dell’utenza. L’arrivo in Italia è previsto entro la fine dell’anno.