Grazie agli oltre 30 milioni di dispositivi commercializzati nel 2009, Acer si attesta il secondo posto come leader mondiale nel settore dei Personal Computer, superando Dell e tentando di raggungere Hp. Molto prolifica anche nel mercato dei netbook dove in Europa, da sola, ha raggiunto circa il 33%. Forte di questi risultati, l’azienda Taiwanese guidata dal ceo Gianfranco Lanci ha deciso di buttarsi su quello che sembra essere il mercato più conteso del momento, ovvero quello degli smartphone. Dopo Google e Dell adesso entra in gioco anche la Acer.
Sebbene l’azienda era già presente nel settore, si prepara oggi a dare filo da torcere alle altre società presenti, come la fortunata Apple che grazie al suo iPhone detiene una fetta non indifferente del mercato, paragonabile solo alla Nokia.
Adesso è il momento dell’Acer Liquid, il primo telefono cellulare equipaggiato con Android, dotato di un ottimo design, buoni materiali e di un processore SnapDragon di Qualcomm. Totalmente in grado di fornire supporto per connessioni 3G.
Tuttavia alla mancanza del flash si aggiunge anche una scarsa durata della batteria, ma ad un prezzo di appena 349 euro si attesta tra i dispositivi Android based più economici. Se la società taiwanese riuscirà a riscuotere successo lo sapremo nei prossimi mesi