Acer Aspire Predator: il PC che sfida le console

Acer Aspire Predator
La società di Gianfranco Lanci ha presentato la nuova versione del suo Acer Aspire Predator, un innovativo personal computer dedicato prevalentemente ai videogamers più esigenti ben disposti a spendere 1.799 dollari pur di poter usufruire di una potenza di calcolo ed una performance grafica di tutto rispetto. Attraverso tale sistema l’azienda si prefigge l’obiettivo di ostacolare il sempre più ricco mercato delle console come PlayStation, Xbox e Wii.

Il nuovo Acer Aspire Predator, alla stregua delle versioni precedenti, è caratterizzato da una forma molto aggressiva e da colori sgargianti. La sua dotazione hardware prevede un processore quad core Intel Core i7 920 e da ben 9 Gbyte di Ram DDR3 che collaborano con una scheda grafica nVidia GeForce GTX470 con supporto 3-way SLI ed un hard disk da 1 TeraByte.
 
La mother board propone 4 porte Serial Ata a 3 Gbit/s che permettono di connettere fino a 4 dischi rigidi da 2 TB ciascuno. Interessante anche il raffreddamento di tutti i componenti interni che, a causa dell’enorme mole di lavoro, è stato necessariamente affidato ad un sistema a liquido.
 
Sempre nella scheda madre sono presenti anche uno slot PCI Express x16, due PCI Express x8, due PCI Express x1 ed uno slot PCI standard. Le porte USB 2.0 complessivamente sono 11, due invece le porte Ethernet, Sata e DVI, una porta HDMI ed una Firewire, uscita TV e jack audio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy