Accordare strumenti musicali con AudioTuner

Le risorse che l’informatica mette a nostra disposizione risultano molto utili in base alle esigenze di ciascun utente. A ben vedere esistono dei programmi che possono rivelarsi indispensabili in ogni circostanza e per ogni operazione che possiamo compiere ricorrendo all’uso del nostro computer. Gli strumenti che possiamo usare costituiscono delle risorse sulle quali fare affidamento in ogni momento in cui se ne presenti la necessità. Anche chi è appassionato di musica può servirsi di alcuni software specifici che permettono di operare in maniera più facile.

A questo proposito non possiamo non segnalare AudioTuner. Si tratta di un programma che ci permette di accordare strumenti musicali. Il tutto può essere messo in atto all’insegna della praticità e della velocità. Gli strumenti musicali che possono essere accordati grazie a questo comodo strumento sono in tutto 12. Fra di essi si possono ricordare il pianoforte e la chitarra, ma le possibilità sono davvero numerose. Il programma tra l’altro può essere utilizzato sia su Windows che su Mac
 

Il procedimento che gli utenti devono portare avanti per accordare il loro strumento non è per niente complesso. Bisogna scegliere lo strumento in questione, selezionare una delle note e infine provare a suonare al microfono del computer o provando a collegare lo strumento musicale al computer. In questo modo avremo la possibilità di visualizzare tutte le informazioni che sono relative al suono emesso e mettere a punto così l’accordatura dello strumento che ci interessa. 
 

Uno strumento davvero formidabile, che ci permette di risparmiare tempo e fatica, per un risultato efficiente.

Impostazioni privacy