Attraverso l’accesso Internet gli utenti di tutto il mondo hanno la possibilità di accedere alla più grande fonte di informazione attualmente esistente. Durante la navigazione per tutto il World Wide Web però, accade frequentementa di imbattersi in siti Web nei quali i contenuti presentati sono spesso inutili per la ricerca e pericolosi per la propria sicurezza informatica. Questo concetto è ben presente nei genitori che conoscono i rischi ai quali i propri figli sono esposti quotidianamente. Esistono appositi software che cercano di ostacolare queste problematiche.
Website Blocker è un’applicazione che offre la possibilità di impedire la visualizzazione di determinati siti considerati pericolosi o moralmente offensivi. Non solo consentirà una navigazione assai più sicura, ma migliorerà nettamente la propria esperienza in Rete, aumentando le performance complessive.
Si tratta di un’estensione per Google Chrome, il famosissimo browser sviluppato da Mountain View. Si tratta di un add-on completamente gratuito che permette non solo l’inserimento delle URL da non consentire, ma anche la fascia oraria per la quale il provvedimento deve avere efficacia.
Sarà inoltre impostabile un messaggio da visualizzare quando l’utente cercherà di raggiungere i contenuti dei siti Internet bloccati. Assolutamente consigliato.