Accedere ai documenti recenti e alle cartelle preferite con un click grazie a Chameleon Folder

documenti recenti cartelle files
Accedere ai documenti recenti o a specifiche cartelle è un’operazione che si compie quotidianamente. Piuttosto che fare percorsi complicati attraverso varie folders, a volte per trovare e aprire un determinato file sarebbe utile avere un collegamento diretto, però non tutti i nostri files e cartelle preferiti riescono a “trovare spazio” sul desktop. Vediamo quindi come accedere ai files recenti e alle cartelle preferite in un click grazie al programma Chameleon Folder.

Chameleon Folder è un programma gratuito che ci permette di avere accesso immediato ai files memorizzati nel nostro disco. Per scaricare questo software andate nel sito dello sviluppatore neosoft-tools.com e scorrete la lista dei programmi fino a trovare Chameleon Folder. Ora procedete con il download e seguite il procedimento di installazione guidata. L’utility consente la creazione di un menu personalizzato nel quale inserire files, documenti e cartelle che vogliamo avere sempre sottomano.
 
Per accedere al menu non dovrete far altro che fare click sullo schermo con il tasto centrale del mouse (quello che in genere coincide con la rotellina) e lanciare quello che vi serve. Oltre alle cartelle che deciderete voi, nel menu saranno visibili anche i files aperti di recente in modo da avere la vostra attività e le vostre cartelle sempre sotto controllo. Il programma supporta WinRar e WinZip ed è disponibile per Windows Xp, Vista e 7. Davvero un’ottima risorsa per velocizzare le operazioni di apertura dei nostri contenuti preferiti.
 
Immagine tratta da Libellules

Impostazioni privacy