Abilitare l’accesso POP3 su Hotmail

Windows Live HotmailLa posta elettronica o e-mail, è diventata ormai lo standard per la comunicazione globale poichè permette, in maniera semplice ed economica, di inviare un testo o un’immagine ad un’altro utente in tempi decisamente ridotti rispetto ad una normale lettera.

Per inviare o ricevere le e-mail si ricorre ai client di posta, determinati software che assolvono a questo scopo, i quali forniscono ulteriori servizi all’utente. Il POP3 è il protocollo che permette, attraverso l’autenticazione, l’accesso ad un account di posta elettronica presente su di un host per scaricare le mail del relativo account.
 
Hotmail fornisce la possibilità ai propri utenti di abilitare il POP3 nell’account hotmail. Tale funzionalità consente di poter delegare al proprio client di posta di accedere ad Hotmail per poter eseguire le operazioni necessarie. Al fine di attivare il POP3 è necessario accedere alla propria area Hotmail e selezionare Opzioni – Visualizza – Modifica le informazioni personali dell’ account.
 
La configurazione del client di posta per tale connessione avviene attraverso l’inserimento dei seguenti parametri:
POP server: pop3.live.com (Port 995)
POP SSL necessari? Yes
User name: nome utente dell’account (es: user@hotmail.it)
Password: password dell’account
Autenticazione richiesta? Yes
TLS/SSL required? Yes

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy