1000Memories: il social network dedicato ai defunti

1000Memories è una nuova piattaforma del web. Con l’avvento della stampa online, sono sempre meno coloro che acquistano i giornali, è più comodo ed economico leggerli online. Ma in un processo di grande portata come questo, per esempio, che fine farà la pagina dei necrologi? Internet e tutte le nuove tecnologie che consentono di fruire dell’informazioni in modi e contesti che scelgono vie preferenziali, che per ovvie ragioni si discostano dai canali tradizionali, hanno cambiato anche il modo con cui le persone trattano la morte e si approcciano alla perdita dei loro cari.

Il mondo intero conosce Facebook, la celeberrima piattaforma di Mark Zuckerberg, ma quanti di voi si sono chiesti cosa succederebbe nel caso in cui un utente venisse a mancare? 1000Memories ha risposto alle esigenze di amici e parenti che vogliono condividere il ricordo dei loro defunti dedicando loro una pagina online in cui postare fotografie, filmati, notizie, ma anche soltanto semplici pensieri d’affetto.
 
L’idea potrebbe apparire abbastanza macabra a coloro che preferiscono convivere in silenzio con il dolore dovuto ad una perdita, ma per altri potrebbe rivelarsi un’occasione di grande conforto. Questo social network dedicato ai defunti ha lo scopo di creare un luogo digitale in cui i visitatori possono raccogliersi insieme e ricordare le persone che hanno amato, consentendo loro di creare delle homepage personalizzabili che accoglieranno tutti i contributi di amici e parenti. Insomma un Facebook delle anime.
 
1000Memories è il nuovo social network dedicato agli estinti. Un vero e proprio contesto digitale dedicato ai defunti, in cui amici e parenti potranno condividere ricordi, filmati e fotografie.

Impostazioni privacy