YouTube

Youtube, la popolare piattaforma di condivisione video, notizie, curiosità, commenti, segreti, consigli e molto altro ancora per essere sempre informati su Youtube.

Come ripetere video su YouTube [FOTO]

Come ripetere video su YouTube

Come ripetere video su YouTube? Forse qualcuno se l’è già chiesto, anche perché può capitare di avere questa esigenza. Magari c’è un video che ci piace particolarmente e che vogliamo rivedere in continuazione. Avere a disposizione uno strumento che ci consenta di mettere in riproduzione continua il video costituisce sicuramente una comodità rispetto al dover cliccare continuamente sul pulsante play. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che esistono dei componenti aggiuntivi per il browser, che ci permettono di ripetere in continuazione, in maniera automatica, i video di YouTube. Basta semplicemente utilizzare Google Chrome o Firefox.

  • Come ripetere video su YouTube
  • Magic Actions for YouTube
  • Estensione per Chrome
  • YouTube Auto Replay
  • Replay in Firefox
Guarda le foto e leggi l'articolo

Come estrarre foto da un video di YouTube

Come estrarre foto da un video di YouTube

Come estrarre foto da un video di YouTube? Spesso capita di avere questa esigenza, anche perché i filmati disponibili sul noto sito di condivisione rappresentano una risorsa davvero vasta, tutta da utilizzare. A molti potrà sembrare un processo complesso, ma in realtà non è così, perché basta seguire semplici passi sia su Windows che su Mac. Ricordiamoci che ci sono degli strumenti che favoriscono l’estrazione delle immagini. In particolare da questo punto di vista ci può essere utile il media player universale VLC. Quest’ultimo si presta molto bene a catturare gli screenshots.

  • Come estrarre foto da un video di YouTube
  • Apertura video su VLC
  • Video in pausa su VLC
  • Cattura schermata su VLC
  • Cattura schermata da Windows o Mac
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz YouTube: sai tutto sul sito di video sharing?

Quiz YouTube: sai veramente tutto sul famoso sito di video sharing? Il portale ha, fin dalla sua nascita, raccolto le impressioni positive degli utenti di internet, che nel corso del tempo hanno avuto sempre di più la possibilità di visualizzare e condividere tantissimi nuovi filmati. Ma conosci davvero tutto sul noto portale? Da una buona preparazione relativamente a YouTube non possono essere escluse le conoscenze di informazioni che riguardano la storia del sito, ma anche le sue caratteristiche fondamentali. E, naturalmente, un sito famoso come YouTube nasconde anche tante curiosità interessanti e divertenti. Le conosci veramente tutte? Inizia il nostro test e mettiti alla prova!

Programmi per intro YouTube [FOTO]

Programmi per intro YouTube

Se siete alla ricerca di programmi per intro su YouTube? Non potrete fare a meno di considerare i nostri suggerimenti, i quali sicuramente vi risulteranno piuttosto utili. In effetti non dobbiamo dimenticare che i video di YouTube costituiscono un punto di riferimento importante per quanti amano lavorare con i filmati. Se vogliamo postare qualche video sul noto sito di condivisione, possiamo creare una bella introduzione, che renderà il nostro filmato particolarmente apprezzabile. Vediamo tutti i software che ci possono dare una mano.

  • Programmi per intro YouTube
  • Sketchup
  • IntroMaker
  • FlixPress
Guarda le foto e leggi l'articolo

YouTube: canali a pagamento in arrivo

youtube canali a pagamento

Si annunciano su YouTube dei canali a pagamento, che ben presto dovrebbero essere in arrivo. Il noto sito dedicato alla condivisione di contenuti multimediali, quindi, potrebbe essere oggetto di un rinnovamento, che di certo farà discutere. Fino a questo momento si è caratterizzato per la possibilità di fornire l’accesso a numerosi video in modo totalmente gratuito. Adesso tuttavia potrebbero essere cambiate anche le strategie legate al business e si pensa addirittura ad un possibile abbonamento.

Leggi l'articolo

Come caricare video lunghi su YouTube

come caricare video lunghi su youtube

Come caricare video lunghi su YouTube? E’ possibile e per farlo non si deve seguire una procedura lunga e complicata. Basta effettuare una semplice verifica del nostro account e in poco tempo riusciremo a caricare sul popolare sito di video sharing tutti i video che vogliamo, anche se durano tanto e anche se hanno una dimensione elevata. A volte potremmo avere la necessità di effettuare l’upload di un filmato che abbia una durata superiore a 15 minuti, il limite che di solito viene imposto da YouTube in fase di caricamento. Non è necessario rivolgersi ad altri servizi, che a volte permettono di effettuare questa operazione a pagamento.

Leggi l'articolo

Pesci d’aprile di Google: Olezzo, Gmail Blue e la chiusura di YouTube [VIDEO]

pesci d aprile di google olezzo gmail blue youtube

Diversi sono stati i pesci d’aprile di Google, da Google Olezzo a Gmail Blue, alla chiusura di YouTube. Forse qualche utente ha abboccato all’amo, anche perché le novità annunciate per scherzo non sono passate di certo senza suscitare attenzione. Quella dei pesci d’aprile con false notizie su internet può essere ormai considerata una tradizione, che si ripete ogni anno. Questa volta Google è riuscito davvero a essere ingegnoso, proponendo dei fake divertenti. Svegliarsi la mattina del primo aprile e cercare le novità che la rete propone implica prudenza, per non restare vittime dei buontemponi.

Leggi l'articolo

Video Youtube con trascrizione automatica anche in italiano

trascrizione automatica youtube

Una delle recenti funzionalità dei video Youtube più apprezzate ultimamente è quella rappresentata dalla cosidetta “trascrizione interattiva“, la funzionalità che in qualche modo mette per iscritto quelle che sono le parole dette durante il video in cui la stessa viene abilitata. Il problema per noi era che fino ad oggi la trascrizione interattiva era funzionante solo in lingua inglese (per ovvi motivi), di ieri la notizia pubblicata sul blog ufficiale di Youtube dell’aggiunta di sei nuove lingue per il servizio di trascrizione automatica tra cui, finalmente, anche la lingua italiana sempre attivabile da apposito pulsante sul sito Youtube.

Leggi l'articolo

Video Youtube: il nuovo algoritmo di ricerca premia le visite

youtube broadcast

Interessanti novità per quanto riguarda i video su Youtube, dallo scorso fine settimana infatti è stato modificato l’algoritmo che determina il ranking di visualizzazione dei video a fronte delle ricerche effettuate su Youtube, se fino ad oggi i risultati erano esposti in ordine decrescente su base click, adesso l’ordine rimane decrescente (ovviamente) ma su base visualizzazioni. Questa modifica fa si che il primo video riportato su una ricerca sia quello che soddisfa i criteri della stessa ma con maggior numero di visualizzazioni.

Leggi l'articolo

Video di YouTube: la ricerca tiene conto del tempo di visione

video youtube bicicletta

I video di YouTube sono ormai diventati un vero punto di riferimento per gli utenti che si dedicano alla navigazione in rete. Lo possiamo dire chiaramente, in quanto sono sempre di più gli internauti, i quali non rinunciano a guardare sul famoso sito di video sharing i loro filmati preferiti, sia che si tratti di video musicali che di trasmissioni tv o tutorial vari che possono aiutare per le esigenze individuali. YouTube è consapevole di questo successo e proprio per questo cerca sempre più di migliorare il servizio offerto. Ecco perché ultimamente YouTube ha iniziato a rivedere il ranking dei video, privilegiando, come risultati di ricerca, quei filmati maggiormente visti dagli utenti.

Leggi l'articolo

YouTube ha un design rinnovato: come attivarlo in anteprima

youtube design rinnovato

YouTube si sta adoperando per un design rinnovato, che costituisce una novità interessante, visto che vuole rendere l’interfaccia del noto servizio di condivisione video più essenziale, attraverso l’applicazione di uno stile minimal. La novità di certo non mancherà di dare soddisfazione agli utenti, visto che tra l’altro i video di YouTube sono molto amati dal popolo degli internauti. Ma ancora non tutti possono visualizzare la nuova interfaccia grafica di YouTube. Per il momento si stanno portando avanti solo delle prove, per arrivare ad un risultato preciso in tutti i suoi dettagli. E se volessimo dare un’occhiata, attivando il nuovo design in anteprima?

Leggi l'articolo

Google Takeout: scaricare i video di YouTube nel formato originale

google takeout youtube

Google Takeout permette adesso di scaricare i video di YouTube che abbiamo in precedenza caricato sul nostro account personale e consente di farlo mantenendo il loro formato originale. Si tratta di una novità molto interessante aggiunta proprio in queste ore da Google all’interno di questo strumento web molto utile e funzionale. Si tratta di un’applicazione web che presenta un’interfaccia grafica davvero intuitiva, nello stile minimal che è proprio dei servizi di Google su internet. La funzionalità è stata presentata dalla società di Mountain View tramite un annuncio ufficiale direttamente sul blog di Google.

Leggi l'articolo

Google: il film su Maometto resta su YouTube

A visitor is seen at the You Tube stand during the annual MIPCOM television programme market in Cannes

Google dice “no” alla Casa Bianca, il film blasfemo su Maometto resta su YouTube. La casa di Mountain View ha deciso di non accogliere la richiesta di rimozione del video che ha causato rivolte, proteste e vittime in oltre 20 paesi. Google ha fatto sapere che il film, per quanto discusso e offensivo, non viola le linee guida di YouTube e per questo motivo non c’è ragione di applicare alcuna censura. Al contrario, in Libia, Egitto, India e Indonesia, il video non è più online, come chiarisce la stessa Google.

Leggi l'articolo

La nuova app YouTube per iPhone e iPod Touch è in App Store [VIDEO]

youtube ios google

Google ha appena rilasciato la nuova app di YouTube per iOS (iPhone e iPod Touch). Dopo l’annuncio che iOS 6 avrebbe abbandonato la vecchia app di YouTube sviluppata da Apple, gli sviluppatori hanno provveduto a rilasciare in App Store un’applicazione interamente made in Google. Con un design ispirato all’app di Google+, il nuovo YouTube si presenta subito veloce e ben organizzato. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della nuova app YouTube.

Leggi l'articolo

Sui video Youtube arriva la funzionalità di intro “online”

video youtube intro

I milioni di utilizzatori di Youtube possono ringraziare Google per l’inserimento dell’ennesima, nuova, utilissima funzione web che il noto portale video ha da poco introdotto; è infatti possibile adesso anticipare il proprio video Youtube con una intro video creata direttamente online. Lo strumento offre al momento in cui scriviamo alcune funzionalità base, come il fatto di poter essere utilizzato solamente all’interno delle playlist come una sorta di brevi video introduttivi, ma se ne intuiscono la portata e lo sviluppo senza fare troppo sforzo mentale.

Leggi l'articolo
Seguici