VoIP

News, novità e commenti sul VoIP, per chiamare da internet telefoni fissi, cellulari e Pc per essere sempre aggiornnati su tutto.

Facebook Messenger: chiamate VoIP anche in Italia

facebook messenger chiamate voip

Su Facebook Messenger arrivano le chiamate VoIP anche in Italia. Si tratta di una nuova opportunità offerta dalle applicazioni mobili del social network a tutti gli utenti che vogliono comunicare con gli amici in modo sicuramente più semplice rispetto all’utilizzo della chat testuale disponibile fino a questo momento. Anche nel nostro Paese adesso si può sfruttare questa possibilità per intraprendere una comunicazione più rapida con i contatti online. Il servizio viene offerto in modo completamente gratuito, sia sull’app per dispositivi con iOS che su quella per telefoni con Android.

Leggi l'articolo

Windows Live Messenger chiude: Microsoft punta su Skype

skype messenger

E’ arrivata la fine di Windows Live Messenger. Microsoft infatti ha pianificato di chiudere entro i prossimi mesi il famoso servizio di messaggistica istantanea, per rivolgere le sue mire soprattutto nei confronti di Skype. L’annuncio della decisione del colosso di Redmond è già arrivato. A lanciare l’indiscrezione era stato The Verge, che aveva chiarito come l’intenzione di Microsoft sarebbe stata quella di dirottare gli utenti e il traffico su Skype. Si pensa addirittura ad un processo di fusione fra i due servizi. La scelta di Microsoft sarebbe da rapportare soprattutto al diffondersi di social network come Facebook, che hanno anch’essi dei servizi di chat istantanea.

Leggi l'articolo

Skype per Windows 8 in stile Metro svelato in Rete

skype windows 8 metro

L’applicazione Skype per Windows 8 e disegnata per l’interfaccia Metro è stata svelata in Rete. Sul Web sono comparse le prime foto dell’interfaccia grafica in pieno stile tablet che caratterizzerà il client VoIP di casa Microsoft. L’immagine è trapelata su Twitter, e mostra come gli sviluppatori di Redmond vogliano rendere il loro servizio di chiamate e videochiamate in linea con lo stile di Windows 8 e Windows 8 RT per i tablet. Vediamo i primi indizi su come sarà la prossima versione di Skype a partire dallo screenshot trapelato in Rete.

Leggi l'articolo

Skype: corretto il bug che mette a rischio la privacy

skype update privacy

Il bug che nei giorni scorsi aveva fatto preoccupare gli utenti di Skype per la propria privacy è stato corretto. L’update è già disponibile e tutti gli iscritti al servizio sono stati invitati a procedere il prima possibile all’aggiornamento. Questo bug era particolarmente pericoloso in quanto inviava i messaggi della chat ai contatti sbagliati. Una persona a random della vostra lista degli amici rischiava infatti di ricevere dei messaggi “privati”. Con l’aggiornamento il problema è stato dunque risolto ed è stata ristabilita la privacy.

Leggi l'articolo

Skype: un bug invia i messaggi della chat ai contatti sbagliati

chat skype

Skype ha confermato la presenza di uno strano (e pericoloso) bug nell’ultima versione del suo client. Questo fa recapitare i messaggi agli utenti sbagliati, coinvolgendo involontariamente un altro contatto nelle conversazioni della chat. Il problema è stato reso noto dalla community di Skype e, sempre nel forum per gli utenti del client VoIP, Skype ha confermato l’esistenza del bug. Il bug si è presentato nella versione rilasciata il mese scorso, e potrebbe causare non pochi disagi agli utenti che potrebbero veder recapitati i propri messaggi al contatto sbagliato.

Leggi l'articolo

Gli account Skype sono illegali in Etiopia

account skype etiopia

Usare un account Skype in Etiopia è illegale. E non è solo del software di messaggistica istantanea in questione che si parla, visto che nel Paese sono illegali anche tutti gli altri servizi VoIP, come Google Talk o qualsiasi altro mezzo per comunicare con altri utenti della rete. Una lotta da parte del Governo contro gli strumenti di comunicazione della quale sentiamo parlare spesso in diversi Paesi del mondo, un modo per limitare la libertà degli utenti e renderli maggiormente controllabili da parte delle stesse autorità.

Leggi l'articolo

Skype 5.8 per Mac, tutte le novità dell’update

skype mac 5 8

Skype 5.8 per Mac è stato appena rilasciato per il download. Non si tratta di un semplice aggiornamento per la correzione di bug, ma di un update che porta diversi miglioramenti alla versione 5.7. Tra le novità principali c’è sicuramente il supporto a OS X 10.8 Mountain Lion, al primo lancio si notano anche alcuni cambiamenti riguardanti la grafica, il design e le features, che dovrebbero portare l’app al livello del suo corrispettivo per Windows. Vediamo quindi tutte le novità di Skype 5.8 per Mac.

Leggi l'articolo

Skype, arriva la pubblicità (durante le chiamate)

skype pubblicita ads

Conversation Ads, questo è il nome della nuova pubblicità su Skype che ben presto “irromperà” nelle vostre chiamate, chat e video-chiamate. Il più famoso servizio VoIP, di videochiamate e chat da il benvenuto ad un nuovo tipo di advertising inventato da Microsoft. Data la sempre più forte concorrenza di servizi come Tango, Google Talk, FaceTime… Microsoft ha scelto di incrementare i guadagno portando le ads nelle conversazioni degli utenti. Vediamo quindi in cosa consiste questa pubblicità e in che modalità verrà proposta agli utenti Skype.

Leggi l'articolo

Skype, la chat usata per evitare le intercettazioni nel caso calcioscommesse

skype chat intercettazioni

Tutti siamo a conoscenza di Skype e delle possibilità di chat che il servizio Voip offre agli utenti. Basta scaricare facilmente il software gratuito sul computer o su qualsiasi altro dispositivo tecnologico, compresi gli smartphone o i tablet, installare l’applicazione, collegarsi con un account da creare gratuitamente online e iniziare a chiacchierare con le persone che si conoscono. Skype, acquistato da non molto tempo da Microsoft, è un servizio semplice, ottimo per le telefonate anche a costi contenuti, da utilizzare in qualsiasi momento lo riteniamo utile e necessario.

Leggi l'articolo

Skype: Humoticon per creare emoticon con il proprio volto

skype humoticon emoticon

Con la campagna It’s time for Skype, il famoso client VoIP lancia le Humoticon. Si tratta delle classiche faccine (o emoticon) che spesso si usano su Skype o Facebook, questa volta però sarà possibile creare delle emoticon “umane”. A partire dalle foto degli utenti si possono infatti creare delle emoticons reali, tutto ciò renderà il Web più umano, o almento questo è lo scopo di Skype. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste questo progetto nato dall’alleanza tra Skype e Facebook.

Leggi l'articolo

L’app Skype arriva su PS Vita [VIDEO]

skype ps vita

L’app Skype è da oggi disponibile anche su PS Vita. Dopo aver conquistato le piattaforme desktop, il client VoIP si è infatti lanciato sul mercato mobile segnando record di download su iOS, Android e Windows Phone. L’applicazione, che ricordiamo essere proprietà di Mcrosoft, adesso si appresta a conquistare anche la console portatile PlayStation Vita della Sony. Per la prima volta, su un dispositivo di gioco portatile si potranno fare chiamate e videochiamate tramite Wi-Fi e 3G. Ecco cosa comprende la release.

Leggi l'articolo

Skype su Windows Phone in versione 1.0 [VIDEO]

Skype su Windows Phone adesso è disponibile non più in versione beta, ma in versione 1.0. Non si può dire di essere soddisfatti, perché questa versione non ha affatto migliorato alcune lacune che già l’applicazione aveva sulla piattaforma mobile di Microsoft. Quindi possiamo dire che si tratta di un aggiornamento piuttosto formale, perché continuano a rimanere alcuni inconvenienti. Questi ultimi consistono soprattutto nel fatto che è impossibile far girare l’applicazione in background, per cui viene impedita fino in fondo la reperibilità su mobile.

Guarda il video e leggi l'articolo

La videochiamata di Skype contro i social network, nuova campagna del servizio VoIP

videochiamata skype social network

Meglio la videochiamata di Skype oppure i social network? La domanda sorge spontanea in un’epoca fatta sempre di più di interazione social tra la gente attraverso la rete. Basta pensare alle enormi potenzialità di servizi social come Facebook, Twitter, ma anche di strumenti importanti per la comunicazione, appunto come Skype. I social network e il VoIP sono dei servizi web che a tutti gli effetti permettono di comunicare e di interagire, in qualsiasi luogo del pianeta si trovino gli utenti. E tutto avviene, più o meno, in tempo reale. Ma è meglio usare Skype o i social network?

Leggi l'articolo

Skype per iPad aggiornato per il nuovo Retina Display

skype ipad aggiornamento retina display

Skype per iPad è stato soggetto di recente ad un aggiornamento, che ha permesso all’applicazione di passare alla versione 3.8. Il tutto con l’obiettivo principale di adeguarsi al supporto del Retina Display, caratteristico del nuovo iPad. Il nuovo tablet di Apple infatti intende garantire una resa grafica molto interessante e allo stesso tempo piuttosto innovativa, alla quale l’applicazione di Skype non poteva non adattarsi. D’altronde non bisogna dimenticare che il noto servizio di messaggistica istantanea è molto utilizzato anche fra gli utenti che usano i dispositivi mobili come l’iPad.

Leggi l'articolo

Skype per Windows Phone: i consigli per usare al meglio l’applicazione

skype beta windows phone app

Skype per Windows Phone è stato rilasciato in versione Beta al MWC 2012 di Barcellona. Per provare il client VoIP anche sugli smartphone con il sistema operativo della Microsoft, molti utenti hanno già effettuato il download nonostante la versione finale non sia ancora disponibile. Non tutti sanno che nel blog ufficiale di Skype, ogni giorno vengono pubblicati aggiornamenti e novità sull’app Skype, e soprattutto vengono dati dei consigli su come usarla al meglio. Se avete un Noka Lumia con Windows Phone, un HTC o un Samsung, date quindi un’occhiata a questi consigli per sfruttare al meglio l’applicazione.

Leggi l'articolo
Seguici