Social Network

News, curiosità e novità sul mondo dei social network: facebook, twitter e tutti gli altri, dalle mailing list ai blog e ai wiki per essere sempre aggiornati su tutto.

Cancellarsi dai social network facilmente [FOTO]

Cancellarsi dai social network

Come cancellarsi dai social network facilmente? Molte volte capita di iscriversi a delle reti sociali, senza esserne pienamente convinti. Lo si fa un po’ obbedendo alla moda del momento, che sembra incalzare nel senso di un’esibizione di se stessi e della socializzazione virtuale. Proprio per questo motivo, ad un certo punto, può sorgere il desiderio di cancellarsi. Il tutto può essere estremamente facile se utilizziamo delle risorse apposite. Fra queste, possiamo ricordare JustDelete.Me.

  • Cancellarsi dai social network
  • JustDeleteMe
  • Le informazioni
  • I diversi colori
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz social network: quanto ne sai?

Quiz social network: sei un vero esperto delle reti sociali? Abbiamo deciso di proporvi questo test con delle domande sulle caratteristiche principali dei social network. D’altronde questi ultimi ormai hanno raggiunto un particolare successo, entrando a far parte pienamente della quotidianità di ciascuno di noi. Per questo motivo non si possono ignorare le loro funzioni più importanti, che segnano un nuovo modo di condividere, di interagire, di socializzare e sostanzialmente una nuova forma di comunicazione. Qual è il social network che utilizzate di più? Riuscite a trovarvi a vostro agio con Facebook, Twitter, MySpace, Foursquare, Netlog? Scopritelo subito, rispondendo ai nostri quesiti e leggendo il profilo che più vi caratterizza.

Social network e vacanze: una guida pratica [FOTO]

Social network e vacanze

Social network e vacanze: vi serve una guida pratica? Con l’arrivo dell’estate e delle relative ferie, molti decideranno di effettuare un viaggio. Ma come fare se solitamente trascorriamo parecchio tempo sui portali social e sappiamo già che i social network ci mancheranno? Quali sono le regole da seguire per non trascurare del tutto la nostra presenza online, facendo attenzione a rilassarci nel corso del nostro periodo di riposo? Vediamo quali sono le azioni da compiere se non vogliamo abbandonare i nostri amici su Facebook e su Twitter (e non solo), pensando allo stesso tempo ad una vacanza rilassante e tranquilla.

  • Social network e vacanze
  • Localizzazione
  • Linkedin
  • Google Plus
  • Facebook
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz Twitter: sai tutto sul social network?

Quiz Twitter: vi proponiamo questo test sul social network, per mettere alla prova le vostre conoscenze e vedere se sapete veramente tutto sul celebre servizio di microblogging. In effetti, i dettagli che riguardano Twitter sono molti. Anche se il suo funzionamento può sembrare molto semplice, forse alcuni non sanno che dietro ad esso c’è una storia lunga e complessa. Come si è arrivati alla pubblicazione del primo tweet? Quali cambiamenti Twitter ha subito nel corso del tempo? Si tratta di domande cruciali, per comprendere veramente le potenzialità della rete sociale, una delle più utilizzate in tutto il mondo. Twitter ha delle potenzialità inespresse, di cui tutti dovrebbero avere consapevolezza. Il noto social network può essere impiegato in vari campi della comunicazione e tutto ciò lo rende uno strumento utile e versatile, al di là del mero intrattenimento che la rete sociale può offrire.

Quiz Facebook: sai tutto sul social network?

Quiz Facebook: quanto ne sai sul popolare social network? E’ questo il test che vi proponiamo oggi e che mira a farvi scoprire se siete abbastanza a conoscenza di tutto ciò che riguarda la rete sociale più famosa del momento. E’ innegabile che Facebook sia riuscito a conquistare moltissimi utenti in tutto il mondo e allo stesso tempo non si può non vedere come la rete sociale sia riuscita a configurarsi come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano la socializzazione virtuale. Ma siete davvero sicuri di conoscere gli aspetti più importanti che riguardano la storia e il funzionamento del social network lanciato da Mark Zuckerberg? Rispondete alle nostre domande e lo scoprirete.

MySpace si rinnova, presentato da Justin Timberlake

myspace-justin-timberlake

MySpace si rinnova: Justin Timberlake ha presentato la nuova rete sociale musicale. Alcuni potranno dire che era ora che si intraprendesse un processo di rinnovamento, anche perché il social network si era fossilizzato, fino a perdere la sua reale portata. Il tutto è stato possibile grazie a nuovi investitori, fra i quali anche il famoso cantante. Le novità sono tante, a partire dal fatto che si è tentato di unire il carattere social alla promozione musicale. Quest’ultima in particolare acquista un valore molto importante, perché sono stati promessi musica e video gratis senza alcun limite.

Leggi l'articolo

Cercare lavoro sui social network: da oggi c’è Facebook Social Jobs

Facebook jobs

Che il periodo economicamente turbolento porti molta gente a cercare lavoro è un fatto, che i social network anche in questo specifico settore possano essere un valido aiuto è un altro dato di fatto assodato. Quando si unisce il lavoro al social il nome che tutti hanno in testa è Linkedin, ma se Facebook decide di infilarsi in questo specifico filone allora c’è da essere certi che qualcosa di davvero importante sta accadendo e se fossi nella concorrenza mi preoccuperei anche. Forte della collaborazione con alcune delle più importanti multinazionali di recruiting arriva Facebook Social Jobs, applicazione per il social network di Palo Alto in grado di rintracciare il lavoro migliore per gli iscritti al social network.

Leggi l'articolo

Facebook: il pulsante Condividi arriva nelle app (in stile retweet)

facebook condividi app

Facebook sta lanciando il pulsante Condividi nella versione mobile del sito. Lo “Share” all’interno del social network non è certo sconosciuto, ma la sua comparsa nel sito per tablet e smartphone fa pensare ad una svolta in stile Twitter. Anche nelle apps per iOS e Android, presto dovremo vedere la nuova funzione all’ interno del News Feed. Come funzionerà la nuova feature e, soprattutto, come cambierà il modo di usare Facebook in mobilità?.

Leggi l'articolo

Notifiche Facebook: il social network sperimenta gli avvisi audio

logo di facebook

Le notifiche di Facebook le conosciamo tutti. Riescono ad attirare la nostra attenzione con quelle icone rosse, che ci indicano un’attività compiuta sul nostro profilo o un messaggio privato da parte di un nostro amico virtuale. Adesso Facebook avrebbe iniziato a sperimentare un elemento in più, per rendere il social network ancora più coinvolgente. Si tratta di avvisi audio per le notifiche. Una novità davvero interessante, che Facebook sta cercando di portare avanti insieme ad un altro elemento, che dovrebbe accentuare l’interazione: la formula di risposta per i commenti.

Leggi l'articolo

Il diario Facebook diventa di coppia

FACEBOOK diario coppia

Da sempre quello che ha contraddistinto Facebook, e che in qualche modo ne ha determinato il successo, è stata la facilità dei contatti, anche il più o meno recente diario Facebook è stata una introduzione volta a favorire la comunicazione, il propagarsi delle informazioni. Ispirata a questi concetti anche l’ultima (in ordine di tempo) modifica, o sarebbe meglio dire aggiunta, di Facebook, il diario di coppia, una sorta di “fusione” dei profili di due persone che si sono autodichiarate sul social network fidanzate o sposate.

Leggi l'articolo

Twitter sotto attacco hacker: come proteggere l’account

twitter sotto attacco hacker

Twitter sotto attacco hacker: di recente il celebre servizio di microblogging è stato vittima di un vero e proprio attacco che avrebbe compromesso la sicurezza di alcuni account di utenti in tutto il mondo. E’ stato proprio il social network ad avvisare gli utenti con un’e-mail nella quale si invitavano gli utenti a reimpostare le password di accesso al portale. Twitter ha spiegato che la reimpostazione delle password è stata effettuata in maniera superiore rispetto al reale numero di account compromessi, per questioni di sicurezza, ma ci sono alcune regole che dovremmo tenere sempre in considerazione per proteggere il nostro account di Twitter, come qualsiasi altro account che abbiamo creato su internet.

Leggi l'articolo

Twitter: realizzato un algoritmo per prevedere i trending topics

twitter trending topics

Twitter è sempre più alla riscossa. Crescono le aspettative soprattutto relative alla possibilità di prevedere i trending topics della rete sociale. E’ proprio questo lo scopo a cui sarebbero arrivati due ricercatori del Massachusetts Institute of Technology di Boston. Il professor Shah Devavrat e il suo allievo Stanislav Nokolov sono riusciti a realizzare un algoritmo che, dopo aver analizzato il flusso dei post su Twitter, è in grado di prevedere quali saranno le tendenze del famoso servizio di microblogging. L’algoritmo in questione sarebbe molto preciso, perché può formulare una previsione in un tempo medio di circa un’ora e mezza.

Leggi l'articolo

Foto su Twitter: in arrivo i filtri in stile Instagram?

twitter filtri fotografici instagram

Le foto su Twitter diventano sempre più frequenti. Da tempo il portale di microblogging sta dando un’occhiata alle possibilità che potrebbe offrire un servizio maggiormente integrato delle immagini su Twitter. Gli utenti, da parecchio tempo, possono caricare facilmente, senza utilizzare un servizio esterno, delle immagini direttamente sul proprio profilo personale sul social network, in modo da condividerle senza alcuna difficoltà. Le immagini infatti vengono inserite nei tweet automaticamente, attraverso un vero e proprio link. Cliccando sul collegamento si visualizza l’immagine che abbiamo caricato. Inoltre, nella pagina del nostro profilo, è presente anche una griglia che mostra le foto che abbiamo caricato. Ma adesso Twitter pensa anche ad attivare i filtri in stile Instagram.

Leggi l'articolo

Timeline di Facebook: si ritorna alla singola colonna

timeline facebook singola colonna

La timeline di Facebook è stata soggetta a molte discussioni e polemiche, perché non tutti gli utenti del popolare social network, almeno nella fase iniziale, hanno apprezzato l’introduzione della novità, che trasformava i profili di Facebook nella modalità Diario. Adesso il social network di Mark Zuckerberg fa un passo indietro e ha deciso di ritornare ad una soluzione molto simile alla singola colonna. In realtà si tratta di una nuova configurazione dell’interfaccia di Facebook, che porterà ad avere sempre due colonne, ma di queste una sarà privilegiata, mentre l’altra sarà riservata agli aggiornamenti sulle attività portate avanti dagli utenti.

Leggi l'articolo

Trucchi Twitter: promuovere i profili tramite un QRcode con Pickafollow

pickafollow

Volete dei trucchi per Twitter utili per la promozione dei vostri profili? Questo servizio è quello che fa per voi! Vi ricordate di Pickalike? Tempo fa vi abbiamo parlato di un servizio online molto particolare, capace di creare in pochi minuti un QRcode speciale, utilissimo per promuovere in modo semplice le pagine di Facebook. Si tratta di un ottimo web service che ci aiuta a diffondere la conoscenza della nostra pagina e di conseguenza ad aumentare il numero dei “mi piace”. Lo stesso possiamo dire di Pickafollow, realizzato sulla scia dell’altra applicazione web, utilissimo per promuovere semplicemente i profili di Twitter.

Leggi l'articolo
Seguici