Google Maps

Tutto su Google Maps, notizie aggiornate, foto, video e molto altro ancora per utilizzare al meglio e fruire nel miglior modo possibile di Google Maps.

Google Maps, novità: Pegman ed Earth Tour [FOTO & VIDEO]

Google Maps novità: foto

Per Google Maps novità interessanti: Pegman ed Earth Tour sono solo due delle nuove caratteristiche che sono state introdotte all’interno del celebre servizio di mappe della società di Mountain View. Si parla in particolare della versione desktop del servizio, che è stata aggiornata di recente e presenta alcune novità da non perdere, come quelle relative all’introduzione delle fotografie sferiche realizzate con la funzione Photo Sphere di Android o quelle che riguardano l’integrazione delle foto panoramiche di Google Street View, altro servizio utilissimo integrato nelle mappe di Google.

  • Google Maps
  • Foto panoramiche
  • Itinerario su Google Maps
  • Luoghi di interesse
Guarda le foto e leggi l'articolo

Google Maps per iOS disponibile in App Store [VIDEO]

Per coloro che attendevano il ritorno di Google Maps su iPhone è arrivato il gran giorno, disponibile in App Store la celebre applicazione di mappe acclamata a gran voce dagli utenti iOS, soprattutto a causa delle lacune dell’app nativa su iOS6; nuova versione con grafica rivisitata, navigazione 3D con guida vocale e tutta la potenza delle mappe di Google, da sempre sinonimo di precisione e affidabilità con l’ovvia possibilità di sincronizzare percorsi e ricerche tra web e applicazione, il tutto subordinato alla login sull’app col proprio account Google.

Guarda il video e leggi l'articolo

Google Maps Indoor: planimetrie anche su desktop

google maps indoor planimetrie

Google Maps Indoor porta le planimetrie anche nella versione desktop. Quindi le mappe degli interni di Google non saranno soltanto un elemento limitato alla versione mobile, visto che il colosso di Mountain View ha deciso di estendere le opportunità offerte dal sistema di mappatura, che attualmente comprende più di 10.000 edifici. Possiamo ritrovare veramente di tutto: stazioni, aeroporti, centri commerciali, musei, biblioteche, università e ospedali. Attualmente le mappe di interni sono disponibili soltanto per alcuni Paesi, per il momento non in Italia, ma il servizio continua ad espandersi attraverso Google Maps Floor Plan.

Leggi l'articolo

Google Maps in test per il rientro in iOS

Google Maps iOS

Sbatutta fuori dalla versione sei del sistema operativo di iPhone (e iPad) Google Maps è stata ed è una delle applicazioni di navigazione tra le più complete, e dopo la clamorosa deblacle delle mappe proprietarie in iOS, Apple ha riaperto le porte al rivale non prima di aver licenziato il responsabile dello sviluppo di iOS6, ritenuto il responsabile dello scivolone delle mappe del melafonino. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal Google avrebbe già iniziato i test della nuova versione dell’applicazione che si vocifera sarà dotata di navigazione “turn-by-turn“, vera novità della futura relese delle mappe di Google.

Leggi l'articolo

Google Street View si tuffa negli oceani [VIDEO]

google street view oceani

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Google Maps. Le mappe di Google, assieme alla modalità Street View, adesso fanno un ulteriore passo avanti rispetto ad Apple grazie a delle spettacolari visuali sott’acqua. Mentre le mappe di Apple stentano a decollare anche nello loro funzioni di base, la casa di Mountain View ha deciso di regalare ai suoi utenti un’altra spettacolare funzione dopo la visuale in 3D introdotta qualche tempo fa’. Dopo le strade, gli interni, i paesaggi, i monumenti…Google Street View ha quindi iniziato a mappare gli oceani. Scopriamo qualcosa di più su questa spettacolare funzione di Google Maps.

Leggi l'articolo

Le mappe di Google offline su Android e in 3D con Earth

mappe google offline android 3d

Le mappe di Google riceveranno presto delle novità sensazionali. Si parla infatti in particolare di mappe offline su Android e della possibilità di visualizzare luoghi in 3D grazie a Google Earth. La “rivoluzione” per Google Maps è vicina e coinvolge quindi un settore sul quale l’azienda di Mountain View sta investendo molto negli ultimi anni. Gli annunci di Google parlano proprio di novità in arrivo a breve tempo e quella della possibilità di visualizzare le mappe offline su piattaforma Android sembra proprio un’innovazione che riuscirà a coinvolgere tantissimi utenti in futuro. Vediamo nello specifico di cosa si tratterà.

Leggi l'articolo

Mappe di Google, Apple pronta a sostituirle con un suo sistema su iPhone e iPad

mappe google apple

Chi non conosce le mappe di Google? Tutti noi le abbiamo usate sicuramente più di una volta e ci sono risultate parecchio utili. Apple invece ha deciso di rinunciarvi, in nome di quella che sembra ormai configurarsi come una vera e propria “guerra” fra Apple e Google. Su iPhone e iPad quindi ben presto non ritroveremo più le note mappe, ma Apple le sostituirà con un sistema tutto suo. A breve quindi l’applicazione Maps non utilizzerà più le mappe di Google, ma quelle di Apple.

Leggi l'articolo

Google+ Local: il servizio che consiglia locali e ristoranti [VIDEO]

google plus local

Il servizio Google Places ha cambiato veste ed è diventato Google+ Local. L’intenzione di Google di trasformare il suo Google+ in un servizio integrato in ogni ambito dell’esperienza utente è ormai evidente. La vecchia piattaforma Places è stata dunque trasferita all’interno del neo-nato social network e, sulla scia di quanto è già stato fatto da Facebook e Bing, si appresta a diventare un punto di riferimento per commercianti, ristoratori e utenti. Integrando le funzionalità social con un servizio di localizzazione di ristoranti locali ecc., si è creata una piattaforma davvero utile per quando non si sa dove andare a passare la serata.

Leggi l'articolo

Le mappe di Google sono minacciate dall’Iran per un errore sul Golfo Persico

mappe google golfo persico

Guaio in arrivo per le mappe di Google, che sono minacciate dall’Iran a causa di errore riscontrato nella zona del Golfo Persico. Su Google Maps infatti si nota come non sia specificato Golfo Persico, ma è indicato con un nome piuttosto generico: Golfo Arabo. Uno sbaglio, si potrebbe dire, solo che in Iran il tutto è degenerato in vari sospetti, anche perché la responsabilità è da imputare ad una multinazionale americana. Non corre molta simpatia in effetti tra Iran e Stati Uniti.

Leggi l'articolo

Con le foto di Google Earth ritrova la madre dopo 25 anni

foto google earth india

Le foto di Google Earth possono considerate utili in tutto e per tutto. Esse non servono infatti soltanto a permettere di orientarci quando ci troviamo in un luogo per noi nuovo o se da casa vogliamo visitare in maniera virtuale un determinato posto in tutto il mondo. Le immagini satellitari che possiamo rintracciare su Google Earth possono essere utili anche per trovare delle persone di cui non abbiamo notizie da molto tempo. Naturalmente è il caso a determinare tutto ciò, ma è proprio quello che è successo a Saroo Birerley.

Leggi l'articolo

Le mappe di Bing anche per gli interni, ma non in Italia

bing maps interni

Le mappe di Bing hanno in riserbo un’interessante novità. Bing Maps infatti ha deciso di offrire delle funzionalità anche per quanto riguarda gli interni, che si riferiscono a strutture aziendali o commerciali. Una novità che certamente non mancherà di coinvolgere maggiormente, anche se sembra riservata ad alcuni Paesi. In particolare a beneficiare delle mappe di Bing relative agli interni saranno gli Stati Uniti, la Francia, il Regno Unito e la Germania. Per il momento l’Italia è esclusa da questa novità.

Leggi l'articolo

Foursquare abbandona Google Maps per OpenStreetMap

openstreetmap foursquare

Dalle pagine del suo blog Foursquare annuncia l’adozione di OpenStreetMap in luogo di Google Maps, una scelta importante dal momento che il geo-social network per eccellenza ha già dettato sotto molti punti di vista la strada da percorrere, l’abbandono delle mappe di Google è in questo senso un monito importante per Mountain View, soprattutto per la scelta che è stata presa dai vertici di Foursquare.

Leggi l'articolo

Nuovo Google Latitude per Android con punteggi sui check-in

google latitude 3

Aggiornamento per Google Latitude nella versione Android, upgrade che viaggia di pari passo con Google Mappe e che si dota di una nuova caratteristica che in qualche modo fa il verso ad una delle applicazioni più usata sugli smartphone (e non solo Android), Foursquare. La nuova funzionalità di Google Latitude riguarda l’acquisizione di punti a fronte dei check-in effettuati per mezzo dell’applicazione, lo scopo è quello di confrontare i propri punteggi con quello dei contatti Latitude e Google+.

Leggi l'articolo

Google Maps ha una nuova funzionalità per archiviare le ricerche

google maps archiviare ricerche

Su Google Maps arriva una nuova funzionalità molto utile, dedicata a coloro che vogliono archiviare le ricerche effettuate sul servizio web delle mappe di Google. Infatti attraverso questa nuova funzione potremo conservare una sorta di cronologia delle nostre ricerche all’interno del portale, per raggiungere in seguito i percorsi calcolati o i dati che abbiamo consultato in modo molto semplice e con maggiore velocità. Vediamo quindi in cosa consiste la novità su Google Maps.

Leggi l'articolo

Da Google Earth scompare la misteriosa Atlantide

google earth mappa atlantide

Da Google Earth è scomparsa anche Atlantide. Sembra un’assurdità, ma in realtà le cose stanno proprio in questo modo. Tutto iniziò nel 2009, quando qualcuno ha notato, tra le mappe di Google Ocean, in pieno Oceano Atlantico, un reticolato geometrico sospetto che ha fatto pensare immediatamente ad Atlantide. Subito è scoppiata sul web la rincorsa alla scoperta del continente sommerso che sembrava essere riemerso all’improvviso sul servizio di mappe di Google. In realtà gli amanti delle cospirazioni hanno dovuto ben presto ricredersi.

Leggi l'articolo
Seguici