Gmail

Resta aggiornato su tutte le novità di Gmail, il servizio di email di Google. Non perdere neanche una news!

Come sincronizzare rubrica con Gmail [FOTO]

Come sincronizzare rubrica con Gmail

Come sincronizzare la rubrica con Gmail? Molte volte avremmo bisogno di avere a portata di mano tutti i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail che abbiamo sul nostro smartphone. Può capitare di avere la necessità di ricorrere a queste informazioni direttamente da Gmail. Sicuramente esiste un metodo, per riuscire ad agevolare il nostro lavoro, attraverso un’operazione che ci consente di sincronizzare la rubrica del nostro dispositivo mobile con la casella di posta elettronica offerta da Google. E’ un’operazione estremamente facile da compiere e anche i più inesperti la possono mettere in atto senza troppe difficoltà. Vediamo come procedere.

  • Come sincronizzare rubrica con Gmail
  • Creazione account
  • CardDAV
  • Account default
  • Email sullo smartphone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pesci d’aprile di Google: Olezzo, Gmail Blue e la chiusura di YouTube [VIDEO]

pesci d aprile di google olezzo gmail blue youtube

Diversi sono stati i pesci d’aprile di Google, da Google Olezzo a Gmail Blue, alla chiusura di YouTube. Forse qualche utente ha abboccato all’amo, anche perché le novità annunciate per scherzo non sono passate di certo senza suscitare attenzione. Quella dei pesci d’aprile con false notizie su internet può essere ormai considerata una tradizione, che si ripete ogni anno. Questa volta Google è riuscito davvero a essere ingegnoso, proponendo dei fake divertenti. Svegliarsi la mattina del primo aprile e cercare le novità che la rete propone implica prudenza, per non restare vittime dei buontemponi.

Leggi l'articolo

Microsoft vs Google: lo scontro si sposta su Gmail vs Outlook

microsoft google gmail outlook

Microsoft si scontra con Google, coinvolgendo Gmail e Outlook. Le due società si trovano ai ferri corti, perché il colosso di Redmond questa volta è passato ad attaccare direttamente il servizio di posta elettronica fornito da Google, affermando che Outlook è senza dubbio migliore. E non si tratta di una differenza di funzionalità, ma la questione riguarda la protezione della riservatezza personale. Secondo Microsoft, in Gmail si verificherebbe un problema di privacy, in quanto Google utilizzerebbe i dati a sua disposizione per inviare messaggi pubblicitari mirati.

Leggi l'articolo

Gmail, problemi sulla posta di Google: l’ironia di Twitter

gmail problemi

Problemi a Gmail nell’accesso alla casella di posta elettronica e nell’uso di Google Chrome si sono verificati ieri, 10 dicembre, in tutto il mondo. Gli utenti hanno segnalato il verificarsi di un errore 502, che era da rapportare ai server, sui quali fanno affidamento i servizi del colosso di Mountain View. Un problema da non sottovalutare, visto che i servizi di Google sono ampiamente utilizzati. E c’è anche chi ci ha scherzato sopra, anche per sminuire la tensione che si è creata intorno al disservizio. In particolare si è manifestata l’ironia degli utenti di Twitter.

Leggi l'articolo

Mail di Google: arriva il modulo di composizione dei messaggi su Gmail

gmail modulo composizione messaggi

Una novità interessante che riguarda la mail di Google. L’obiettivo del colosso di Mountain View riguardo a Gmail è quello di rendere più facile e veloce la scrittura dei messaggi di posta elettronica, ecco perché si è deciso di introdurre un apposito modulo per la composizione delle e-mail. Questo rappresenta sicuramente una possibilità innovativa rispetto a quanto è stato possibile fino ad ora. Dobbiamo ricordare infatti che fino ad adesso la composizione dei messaggi su Gmail veniva effettuata utilizzando la stessa pagina usata per la lettura delle e-mail. Adesso si è deciso di cambiare.

Leggi l'articolo

Trucchi per Gmail: inviare email private con SafeGmail [VIDEO]

Se siete appassionati di trucchi per Gmail, non potete perdervi l’estensione per Chrome SafeGmail. Si tratta di un componente aggiuntivo che consente di inviare email private utilizzando proprio il client di posta elettronica sviluppato da Google. Si tratta di un’estensione molto utile, per prestare attenzione alla privacy dei nostri messaggi di posta elettronica. D’altronde non va dimenticato che le email costituiscono un metodo innovativo per comunicare. Anche se ultimamente si stanno diffondendo sempre di più i servizi di messaggistica istantanea, che offrono comunque possibilità comunicative molto più immediate, la posta elettronica rimane comunque per molti sempre un punto di riferimento importante.

Guarda il video e leggi l'articolo

Trucchi per Gmail: rispondere a più email contemporaneamente con Batch Reply

batch reply for gmail

Uno dei trucchi per Gmail tra i più interessanti è rappresentato da Batch Reply, una comoda estensione per Chrome che consente agli utenti di effettuare una specifica operazione che può risultare utile in moltissimi casi. Batch Reply consente infatti di rispondere contemporaneamente a più email. Si tratta di un modo rapido per effettuare un’azione che a volte potrebbe richiedere un bel po’ di tempo. Se ci ritroviamo spesso ad organizzare eventi o ad avere a che fare con molte persone, alle quali dobbiamo comunicare un unico messaggio, non possiamo perdere questa estensione per il browser, che si integra perfettamente con Gmail.

Leggi l'articolo

Cancellarsi dalle newsletter di GMail e Yahoo velocemente

newsletter unroll me

Cancellarsi dalle newsletter diventa una necessità quando, per diversi motivi, queste mail iniziano ad “intasarci” la nostra casella di posta elettronica. Che si usi GMail o Yahoo, i messaggi pubblicitari o promozionali possono diventare fastidiosi e, anche se ormai il problema del numero massimo di MB delle caselle è superato, ogni tanto viene il momento di fare un po’ di “pulizia”. Vediamo quindi come eliminare l’iscrizione alle newsletter di siti Web e servizi vari con pochi click.

Leggi l'articolo

Google acquisisce Sparrow, che ne sarà del client per Mac e iPhone?

google sparrow

Google ha acquisito Sparrow, o meglio, ha acquisito la piccola start-up francese sviluppatrice del client e-mail per Mac e iPhone. Questo significa che i 5 membri del team sono stati assunti dal colosso di Mountain View e sono entrati a far parte del gruppo di ingegneri che si occupano si GMail. Nonostante i membri dell’ex start-up si dicano entusiasti di entrare a far parte del team di Google “Siamo lieti di annunciare che Sparrow è stato acquistato da Google“, gli utenti iniziano a domandarsi quali siano le conseguenze dell’acquisizione del client da parte di Big G. Ecco cosa succederà.

Leggi l'articolo

Yahoo: rubate 430mila password, coinvolti anche GMail e Hotmail

yahoo password rubate

Yahoo ha confermato il furto di oltre 430mila password e dati personali. L’attacco hacker non però coinvolto solo Yahoo, ma sono stati anche rubati anche i dati di accesso molti account di posta elettronica di Gmail, Aol, Hotmail, Comcast e Msn. La breccia nella sicurezza di Yahoo arriva pochi giorni dopo il furto delle password sul social network LinkedIn che ha messo a rischio la privacy di oltre 6,5 milioni di utenti. La notizia era trapelata ieri, quando aveva iniziato a circolare la voce di un possibile furto di account di Yahoo! Voice, concorrente di Skype. Adesso, l’attacco degli hacker di D33D Company è stato rivendicato sul loro sito Web.

Leggi l'articolo

Google Gmail: creare account e accedere ai servizi gratuiti

Logo di Google Mail

Google Gmail è un ottimo servizio gratuito messo a disposizione dall’azienda produttrice di Mountain View che ci permette di creare ed utilizzare una casella di posta elettronica senza problemi, grazie ad un’interfaccia grafica ottima dal punto di vista della praticità, a degli strumenti utili che rendono il nostro account sicuro in tutti i suoi aspetti e al grande spazio che Google fornisce per l’archiviazione delle e-mail. Non dobbiamo dimenticare che Gmail di Google ci offre anche la possibilità di interagire in modo semplici con altri strumenti online come Google Plus.

Leggi l'articolo

Password di Gmail, come recuperarla in pochi minuti

cover of 13801765909535243d2cee89c9

Se abbiamo perso la nostra password di Gmail e non riusciamo più ad entrare nel nostro account e-mail, ci ritroviamo di fronte davvero ad un problema. Magari abbiamo delle e-mail necessarie da controllare e non possiamo accedere al nostro account. Come fare allora? Esiste una soluzione per recuperarla in pochi attimi. Ecco come procedere. Non dobbiamo dimenticare che Google mette a disposizione delle funzioni di emergenza proprio per i casi in cui perdiamo la nostra password della casella di posta elettronica.

Guarda il video e leggi l'articolo

Dalla mail di Google si può rispondere alle conversazioni su Google Plus

mail google gmail google plus

La mail di Google adesso può essere utilizzata anche per interagire con i nostri contatti online su Google Plus. Grazie a Gmail possiamo lasciare direttamente dei commenti all’interno delle discussioni iniziate sul social network di Mountain View. Gmail, il celebre servizio web di Google per la gestione della posta elettronica, diventa quindi maggiormente integrato con Google Plus, grazie ad uno strumento semplicissimo, le e-mail di notifica che arrivano direttamente dal portale social di Google.

Leggi l'articolo

GMail: traduzione automatica dei messaggi e altre novità

Gmail traduzione

GMail è uno dei servizi di Google più apprezzati e popolari tra gli utenti. Sull’onda del successo, Google continua a migliorare il suo servizio di e-mail con nuove funzionalità e caratteristiche che lo portano ad essere ancore più completo ed innovativo. Ultima in ordine di tempo ad arrivare agli utenti è la funzione di traduzione dei messaggi in automatico, spesso capita di avere a che fare con mail in lingua straniera e di avere bisogno di un aiuto con la traduzione. La nuova feature di GMail ha proprio questo scopo, ed è ora disponibile per tutti gli utenti del servizio di posta elettronica di Mountain View.

Leggi l'articolo

Mail di Google, report completo delle attività con Gmail Meter

mail google gmail meter report

Nella mail di Google è stato introdotto un nuovo strumento, che si chiama Gmail Meter. Si tratta di una funzionalità molto interessante, perché permette di disporre di informazioni dettagliate riguardo alle proprie attività svolte sulla personale casella di posta elettronica. In maniera particolare si possono avere a disposizione delle statistiche accurate. Gmail Meter si configura come uno script di Google Apps. Gli utenti ricevono un messaggio di posta elettronica, che contiene un report dettagliato, il quale mette in evidenza tutte le operazioni che abitudinariamente vengono svolte mediante il client di posta elettronica.

Leggi l'articolo
Seguici