Giochi

News, anticipazioni, offerte, video e curiosità sul mondo dei videogames. Tutto sui videogiochi on line e per consolle.

App e giochi gratis per iPhone e iPad: App Store compie 5 anni [FOTO]

App e giochi gratis per iPhone e iPad

App e giochi gratis per iPhone e iPad, perché l’App Store compie 5 anni. E’ questo il regalo pensato da Apple e messo in atto grazie alla collaborazione con le varie case di sviluppo, per festeggiare il quinto compleanno del famoso store. Fino a poche ore fa si trattava solo di voci non ufficiali, ma adesso è comparsa una pagina sull’App Store che mostra tutte le applicazioni che sono state messe a disposizione degli utenti gratuitamente per un periodo limitato. Inoltre è presente anche una vera e propria timeline che illustra tutte le tappe più importanti della storia dell’App Store.

  • App e giochi gratis per iPhone e iPad
  • Tiny Wings
  • Superbrothers Sword e Sworcery EP
  • Infinity Blade II
Guarda le foto e leggi l'articolo

Atari in fallimento: il futuro è nel mobile

atari fallimento mobile

Atari in fallimento, ma aperta verso il mobile. Tutto in seguito ad una vera e propria bancarotta, che ha portato l’azienda a chiedere al tribunale di Manhattan di avere la possibilità di usufruire di un’amministrazione controllata, in modo da riuscire a separarsi dalla casa madre. A molto infatti ammontano i debiti della società, che da qualche anno non è riuscita più a riprendersi. Adesso l’azienda di videogiochi vuole puntare sul mobile, sfruttando tutte le opportunità che smartphone e tablet possono offrire nel settore dei videogames. D’altronde connettersi in mobilità è oggi molto più che una tendenza, quasi uno stile di vita e Atari non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di inserirsi all’interno di un campo importante in ambito tecnologico.

Leggi l'articolo

Tra i tuoi giochi iOS non deve mancare il Tetris al contrario [VIDEO]

Il finesettimana sta arrivando e tra i giochi iOS abbiamo voglia di consigliartene uno nuovo. Prendetelo come se fosse il consiglio del venerdì su come ottimizzare il tempo sul divano nell’imminente fine settimana, e in effetti potrebbe benissimo essere un consiglio che vi passo volentieri; si parte da quel meraviglioso gioco che è Tetris, inventato da Aleksej Pažitnov il 6 giugno 1984 e da allora, forse perché non è mai stato brevettato, il gioco è disponibile in molte varianti, compresa questa che vi suggeriamo oggi, che in realtà si chiama “Dream of Pixels” e si distingue dai tanti cloni per via del rovesciamento del punto di vista.

Guarda il video e leggi l'articolo

FarmVille 2, su Facebook la fattoria diventa in 3D [VIDEO]

farmville 2 facebook

Il gioco di Facebook FarmVille, arriva alla sua seconda versione: FarmVille 2. Dopo il grande successo sul social network blu, il social game cambia faccia e prova a rilanciarsi con una grafica tutta nuova e, soprattutto, in 3D. Dopo il grande successo della prima app, che attualmente conta 14 milioni di giocatori al giorno, la fattoria virtuale proverà di nuovo ad abbattere ogni record. Vediamo quindi le caratteristiche di FarmVille 2 che faranno felici gli appassionati della più popolare app di Facebook.

Leggi l'articolo

Giochi PC su Windows 8, annunciati i primi titoli

windows8_games

L’arrivo ormai prossimo di Windows 8 porterà una ventata di freschezza nel mondo dei Giochi PC, questo non solo perchè il sistema operativo di Redmond si fregia di funzionalità software superiori rispetto alla precedente versione (ovvio), ma soprattutto perchè l’OS vedrà presente l’ecosistema XBox, piattaforma gioco tra le più apprezzate dai gamers in giro per il mondo. Proprio per sedare la sete di novità che i gamers stanno manifestando è stata resa nota la lista dei titoli ad oggi già “pronti” per Windows 8, ovvero i titoli già acquistabili per non farsi trovare impreparati all’arrivo del nuovo sistema operativo.

Leggi l'articolo

Giochi su Facebook: adesso si possono usare i soldi reali

giochi facebook soldi veri

I giochi su Facebook sono molto amati dagli utenti del popolare social network. Esiste una grande varietà di giochi che la rete sociale nota a tutti mette a nostra disposizione. Molti di questi giochi sono davvero divertenti, ecco perché gli appassionati vi si dedicano ogni giorno, ogni volta che riescono a trovare un momento libero della loro giornata. In sostanza giocare su Facebook piace. Sarà forse anche per questo che la società di Mark Zuckerberg ha deciso adesso di introdurre giochi che sfruttano il denaro reale, anche se per il momento questo tipo di giochi è riservato soltanto agli utenti del Regno Unito.

Leggi l'articolo

Giochi su Facebook, come bloccare le notifiche degli amici

giochi facebook bloccare notifiche

I giochi su Facebook sono molto amati dal popolo del social network. In effetti i giochi su Facebook sono tanti e costituiscono un’occasione di divertimento. Eppure tante volte ci capita di ricevere delle notifiche da parte dei nostri amici, che ci invitano a giocare con una determinata applicazione. Queste notifiche a volte ci possono dare anche fastidio, specialmente quando ne arrivano in una certa quantità. Non sempre siamo disposti ad usare una specifica applicazione. E le richieste ci sommergono, senza che noi sappiamo che cosa fare nello specifico.

Leggi l'articolo

I giochi per PC festeggiano il ritorno di SimCity [VIDEO]

L’annuncio è di quelli che ti riportano in mente decine di nottate al pc a combattere il sonno per posare un altro kilometro di fognatura, SimCity tornerà nel 2013, e chi non ha mai potuto giocare alla simulazione più geniale dei giochi per pc, avrà finalmente modo di cimentarsi in questa nuova versione dello stesso. Dalla Game Developer Conference 2012 di San Francisco Electronics Arts ha annunciato ufficialmente il ritorno del titolo, e non in versione 5 come sarebbe stato lecito attendersi, solo SimCity.

Guarda il video e leggi l'articolo

I giochi social di Zynga da oggi su Platform (in BETA) [FOTO]

Zynga Platoform BETA

Più o meno tutti abbiamo giocato ad un gioco social di Zynga, di sicuro lo abbiamo fatto su Facebook coinvolgendo (o coinvolti) dai nostri amici; proprio per svincolarsi dal social network di Palo Alto e salvo il vero, monetizzare maggiormente Zynga ha lanciato da qualche giorno la propria piattaforma social chiamata Zynga Platform, che proprio da oggi esce in versione BETA, con la possibilità di giocare sempre online ma al di fuori di Facebook.

  • zynga castleville
  • zynga cityville
  • zynga hidden chronicles
  • zynga platform
  • zynga platform
Guarda le foto e leggi l'articolo

Angry Birds Seasons, prossima tappa lo spazio

La primavera vi sembra lontana? Forse lo è ma non per Angry Birds, Rovio ha già pronta la prossima versione “season” che andrà sotto il nome di Angry Bird Space. E’ proprio lo spazio il luogo di svolgimento della prossima tappa (perchè ormai di tappe si tratta) del videogioco per dispositivi mobili più scaricato di tutti, un successo che a quanto pare la nostra piccola terra non era più in grado di contenere.

Guarda il video e leggi l'articolo

Torna Microsoft Flight, il simulatore di volo riparte dal web

microsoft flight

In origine era Microsoft Flight Simulator, un videogioco, un vero e proprio simulatore di volo che permetteva di sedersi al comando dei più famosi aerei di linea di tutto il mondo e spostarsi da un aereoporto all’altro, chi è abbastanza grande (come il sottoscritto) ricorderà perfettamente il gioco e le emozioni derivanti. A sei anni dall’uscita dell’ultimo capitolo il gioco, seppur in versione ridotta e attualizzata, sta per fare una nuova comparsa sul web.

Leggi l'articolo

Un milione di commenti su Facebook nello stesso aggiornamento: un nuovo record

commenti facebook record

Il Guinness World Records ha registrato il milione di commenti su Facebook all’interno di uno stesso aggiornamento. E’ questo il nuovo record che è stato registrato proprio in queste ultime ore. In realtà si tratta, con precisione, di 1.001.600 commenti all’interno dello stesso update di Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg riesce ancora una volta ad essere citato per i suoi record, e questa volta il merito è soprattutto degli utenti che hanno deciso di impegnarsi per il raggiungimento di un obiettivo sicuramente singolare.

Leggi l'articolo

Dalla chiusura di Megaupload nasce un gioco per Xbox 360: MegaUP

chiusura megaupload gioco

Della chiusura di Megaupload e Megavideo e il conseguente arresto di Kim Dotcom se ne è parlato molto negli ultimi giorni. La vicenda non solo ha creato una grande movimento sui social network e nel mondo del web, ma ha anche fornito l’ispirazione per un videogioco per Xbox 360. Il gioco ispirato alla chiusura di Megaupload si chiama MegaUP – Upload if you can! ed è stato creato da uno sviluppatore indipendente. Al prezzo di 80 Microsoft Point potrete quindi vivere in prima persona un’avventura ispirata alla piattaforma di hosting Megaupload.

Leggi l'articolo

Il mondo dei giochi online festeggia l’arrivo di Nintendo Network

Nintendo Network

Ninntendo annuncia il proprio attesissimo ingresso nel mondo dei giochi online con Nintendo Network, la piattaforma nipponica diveta diretta concorrente di XBOX LIVE e PlayStation Network, rispondendo nemmeno troppo indirettamente alle accuse che gli erano state rivolte circa la propria attenzione alle novità offerte dalla rete. La presentazione dela piattaforma è avvenuta in concomitanza con la conferenza con gli investitori, la società di Kyoto indicando come Nintendo 3DS e Wii U l’hardware di riferimento.

Leggi l'articolo

Angry Birds per Facebook si prepara a conquistare il mondo (dei social network)

gioco angry birds facebook

Il gioco Angry Birds è pronto allo sbarco fu Facebook. Già da tempo circolavano voci su un possibile sbarco del gioco per iPhone e Adroid sul social network di Mark Zuckerberg, e ora, si ha finalmente un data di lancio: il 14 febbraio. Proprio il giorno di San Valentino, il gioco degli uccelli infuriati e dei maialini verdi si vestirà di social per conquistare Facebook. A dare la notizia è stata l’azienda sviluppatrice Rovio, creatrice di una delle applicazioni di maggior successo su ogni sistema operativo desktop, smartphone e tablet.

Leggi l'articolo
Seguici