Feedreader Rss

Notizie, approfondimenti video e novità sui feedreader-rss per essere sempre costantemente aggiornati su tutto in tempo reale.

Google Reader: alternative gratis [FOTO]

Google Reader: alternative

Google Reader: quali alternative possiamo utilizzare gratis dopo la chiusura del servizio di Google? Ebbene, è ufficiale. Google Reader, il celebre aggregatore di feed rss online di Mountain View ha chiuso i battenti nella giornata dell’1 luglio, come aveva annunciato in precedenza la stessa società. L’idea di chiudere la piattaforma era arrivata già nel 2011, ma Google aveva deciso di mantenere ancora per un po’ di tempo il servizio a causa delle numerose richieste effettuate dagli utenti. Certamente Google Reader era un servizio molto utilizzato in tutto il mondo, ma evidentemente un numero inferiore a 100 milioni di utenti per Google non è sufficiente. Ecco perché è arrivata, senza possibilità di ripensamenti, la decisione di chiudere la piattaforma online dedicata alle notizie, che negli ultimi anni aveva riscosso parecchio successo.

  • Google Reader
  • Feedly
  • FeedReader
  • Flipboard
  • Netvibes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Facebook Reader: feed per un giornale social

facebook reader feed giornale social

Facebook Reader e i feed per un giornale social: è questa l’idea alla base del nuovo progetto messo a punto dalla società del celebre social network blu. Delle indiscrezioni delle ultime ore, infatti, parlano proprio dell’imminente arrivo di un nuovo prodotto, che avrà il compito di costituire un punto di riferimento per gli utenti di internet. Da quanto è emerso, non si tratterà di un’alternativa a Google Reader e non verranno nemmeno sfruttati gli rss. Vediamo quindi di cosa si tratta e cosa cambierà per gli utenti della rete.

Leggi l'articolo

Google Currents: l’app per iOS e Android per sfogliare le riviste [VIDEO]

google currents

Google Currents, l’applicazione per leggere riviste e contenuti editoriali è finalmente arrivata anche in Italia. L’app è già disponibile per il download da Google Play e da App Store e si prepara a sfidare il colosso free delle news Flipboard. Articoli delle principali testate italiane e internazionali, post di blog, notizie…tutto ciò sarà consultabile su smartphone e tablet tramite l’aggregatore di news targato Google. Ecco come si presenta l’interfaccia di Google Currents e come funziona l’applicazione di Mountain View.

Leggi l'articolo

I migliori feed reader RSS per Mac

feed reader

I feed reader RSS sono dei programmi utilissimi per leggere le notizie e i post dei nostri siti web preferiti da un’unica applicazione senza doverci quindi recare su decine di siti diversi per leggere le news. Per questa ragione i feed reader sono anche detti “aggregatori” di notizie e se ne possono trovare per ogni piattaforma o sistema operativo. Ne esistono di gratuiti o a pagamento e alcuni di questi integrano funzioni più avanzate di altri. Vediamo nello specifico quali sono i migliori feed reader RSS per Mac.

Leggi l'articolo

Google Apps: come integrare Google Reader in Firefox 4

google apps firefox

Tra le Google Apps più utilizzate dagli utenti c’è Google Reader che permette di leggere e gestire al meglio i feed RSS. Firefox 4 supporta nativamente questa utility, per poterla usare bisogna però configurare correttamente il browser tramite dei semplici passaggi. Ecco quindi una breve guida su come attivare Google Reader come lettore di feeds RSS in Firefox 4.

Leggi l'articolo

Lettori di feed-RSS: tra i migliori arriva WebReader

lettore feed rss

I lettori di feed-RSS sono dei software che ci permettono di essere sempre aggiornati sulle news dei più svariati campi provenienti dal web. Esistono tantissimi lettori di feed gratuiti utilizzabili online come ad esempio Google Reader o anche da usare direttamente dal desktop senza necessariamente dover aprire il browser. Tra i migliori reader di quest’ultima categoria c’è WebReader che porta le news direttamente sul nostro desktop e che ha anche qualche funzione in più rispetto ai tantissimi concorrenti.

Leggi l'articolo

RSS reader: come leggere e gestire i feed RSS con YeahReader

rss reader

Un buon RSS reader non dovrebbe mai mancare nel computer di un utente a cui piace essere informato sulle principali news di ogni genere. Un software per la lettura dei feed dovrebbe essere innanzitutto semplice da usare, con una bella grafica e soprattutto gratuito. Un software che corrisponde a queste caratteristiche è YeahReader che è stato creato apposta per la lettura di feed in RSS, RDF e anche podcast. Vediamo quindi le caratteristiche e le funzionalità principali di YeahReader.

Leggi l'articolo

Feed RSS: il lettore per i più inesperti

lettore rososo

Forse non tutti conosceranno il lettore Rososo. Si tratta di un comodo lettore di feed RSS che ha il pregio di caratterizzarsi per il fatto di essere molto semplice e quindi perfettamente in sintonia con le esigenze di chi è più inesperto. I feed RSS rappresentano sicuramente un modo essenziale per rimanere costantemente informati su tutto ciò che ci interessa in maniera particolare e che ha come canale di comunicazione privilegiato la rete. In genere si tratta di un mezzo usato da molti, per rimanere sempre aggiornati su ciò che si desidera sapere.

Leggi l'articolo

Come tradurre i feed RSS con Mloovi

traduzioni mloovi

La navigazione in rete offre molte opportunità ai suoi utenti, visto che permette di accedere a numerosi spazi web per rimanere aggiornati continuamente su tutte quelle notizie che ci interessano o che destano la nostra attenzione. Il carattere straordinario delle opportunità offerte da internet a questo proposito è determinato anche dal fatto che è possibile accedere a numerose informazioni anche in lingue diverse dalla nostra, in modo da saperne di più. Possibilità in sostanza illimitate che ci fanno restare in contatto con tutto il mondo.

Leggi l'articolo

Pubblicare su Facebook e Twitter tramite feed RSS

informazione

L’informazione su internet assume caratteristiche nuove, soprattutto perché permette un accesso libero a diverse fonti e offre spunti di discussione che ciascun utente della rete può portare avanti in maniera partecipativa. In modo particolare i social network rappresentano un punto di riferimento importante per condividere notizie e argomenti di cui si parla anche in riferimento all’attualità. Si tratta di modalità innovative di condurre discussioni su temi rilevanti, nell’ambito delle quali ognuno può fare sentire la sua voce. Una tendenza che in molti hanno contribuito ad affermare.

Leggi l'articolo

Feedity crea feed RSS per siti che non ne hanno

feedity

Abbiamo già esplorato delle maniere per tenere d’occhio i siti un po’ demodée, quelli che non usano i feed RSS per comunicare i cambiamenti. Forse questa è una delle soluzioni migliori in cui mi sia mai imbattuto.

Leggi l'articolo

FeedStitch combina più feed in uno solo

feedstitch

Ci sono molti blog che mi piace seguire, ma che non si aggiornano molto spesso e pertanto sembrano occupare decisamente troppo spazio su un client RSS. Inoltre, seguo diversi torrent rilasciati in modo seriale con il proprio minifeed… Un modo per risolvere i problemi di congestione è quello che vi presento oggi.

Leggi l'articolo

Feed Demon ora supporta Google Reader

feeddemon

FeedDemon è un ottimo feedreader da desktop che abbiamo nominato molte volte qui su Trackback: fa davvero bene il suo dovere e soprattutto è stato creato con amore e viene tutt’ora curato e coccolato dal suo autore, sempre intento a migliorarlo sotto ai nostri occhi. E da oggi c’è una nuova funzione: l’integrazione con Google Reader!

Leggi l'articolo

Feedmill: motore di ricerca per i feed

Feedmill

E’ interessante andare a caccia di un tema particolare su Internet: con Google è facile trovare un articolo specialistico, ma a volte potreste essere molto più interessati a trovare un blog che si interessa specificamente ad un ambito, e quindi analizzarne i feed è decisamente più efficiente.

Leggi l'articolo

FeedDemon 3: contemporaneamente feedreader e Twitter client

FeedDemon 3

FeedDemon 3 è un feed reader freeware che include alcune nuove funzioni che lo rendono anche un ottimo client per Twitter.

Leggi l'articolo
Seguici