Curiosità

Tutte le news più divertenti e le curiosità della rete per sapere sempre tutto ed essere costantemente aggiornati su tutto.

La Google TV si fa bella con la ricerca vocale [VIDEO]

Della Google TV non abbiamo parlato moltissimo, forse perché l’oggetto è disponibile in Europa (oltre che ovviamente Stati Uniti) e non in Italia, ma con occhio lungimirante vi riportiamo quelle che sono le novità del gadget di Mountain View con la speranza che con l’arrivo qua nel bel paese voi sappiate perfettamente di cosa stiamo parlando. I miglioramenti apportati da Google alla propria TV rigurdano principalmente le modalità di fruizione e ricerca dei contenuti e sono tre: a ricerca vocale, una “quick guide” per film e show TV denominata PrimeTime, e la condivisione dei video con un dispositivo Android.

Guarda il video e leggi l'articolo

Google Chrome suona da remoto con JAM with Chrome [VIDEO]

Poteri dell’internet, poteri della musica, la notizia che sta circolando in rete in queste ore riguarda Google Chrome, potente browser di Mountain View e di una particolare applicazione web disponibile da qualche giorno che permette agli amanti della musica di suonare via browser stesso pur essendo in luoghi fisicamente diversi. JAM with Chrome, questo il nome dell’utility che permette a chiunque di suonare uno strumento, rigorosamente virtuale, rimanendo di fronte al monitor, in compagnia dei propri amici, una vera e propria jam session online!

Guarda il video e leggi l'articolo

Foto su Instagram presto visibili anche dai nuovi profili web

instagram nike

In origine erano le foto su Instagram, visibili solo da iPhone, condivisibili solo da iPhone, poi arrivò l’iPad, le API per permettere a tutti di creare un servizio che permettesse di vedere e commentare le foto (da web magari), poi arrivò Android e, ultimo ma non ultimo, Facebook. Chi pensava che il faraonico acquisto di Instagram da parte di Facebook determinasse la fine della nota app di fotografia ha sbagliato di grosso, non solo il servizio continua a crescere in numero di utenti, ma continua ad introdurre novità, e l’ultima in ordine di arrivo è l’introduzione dei profili web per gli utenti iscritti, il che di fatto permetterà a tutti di vedere le proprie foto e, se loggati, seguire gli utenti che ci sembrano interessanti.

Leggi l'articolo

Google Android, 5 anni di successi [VIDEO]

Accadde oggi, 5 anni fa, che Google Android fosse introdotto al mondo con un video che riprende i creatori del sistema operativo in modo quasi dilettantesco, sicuramente goliardico, con tanto di mascotte al seguito. Quello che la maggior parte di noi pensava all’indomani del video era che Google volesse buttarsi nel mondo dell’hardware con un gPhone (che poi sarebbe anche arrivato), dopotutto il lancio dell’iPhone di Apple era molto recente e la rivoluzione che questo avrebbe portato nel mondo del mobile era ancora una brillante intuizione. E l’intuizione vincente l’avevano avuta anche a Mountain View lanciando quello che da lì a poco sarebbe diventata una fucina di idee, il nuovo sistema operativo Google Android.

Guarda il video e leggi l'articolo

Votazione elettronica: violate le macchine del voto negli Stati Uniti [VIDEO]

Hackerare una macchina per la votazione elettronica a volte può essere abbastanza semplice. Se poi si parla delle macchine elettroniche per le votazioni americane, allora la curiosità diventa preoccupazione, visto che si tratta di un tema così delicato. Eppure con una buona conoscenza dell’elettronica e 30 dollari di attrezzi tecnologici Roger Johnston, hacker di professione, è riuscito a compiere l’impresa e la sua opera sta facendo il giro della rete. L’hacker ha dimostrato infatti che con un attacco abbastanza semplice, a patto di avere naturalmente le giuste conoscenze, potrebbe essere possibile praticamente manipolare i risultati delle elezioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Un Google Doodle per il 14° compleanno del motore di ricerca

google doodle google compleanno

Il Google Doodle di oggi celebra il 14° compleanno del motore di ricerca per eccellenza. La casa di Mountain View ha voluto festeggiare il suo speciale anniversario con un logo personalizzato con a forma di torta con tanti di candeline. Si tratta di una ricorrenza importante, che serve anche a ricordarci come Google abbia per sempre cambiato il mondo di Internet e la nostra quotidianità. Scopriamo qualche curiosità su Mister G nonché sulle origini del search engine più visitato al mondo.

Leggi l'articolo

Google Street View si tuffa negli oceani [VIDEO]

google street view oceani

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Google Maps. Le mappe di Google, assieme alla modalità Street View, adesso fanno un ulteriore passo avanti rispetto ad Apple grazie a delle spettacolari visuali sott’acqua. Mentre le mappe di Apple stentano a decollare anche nello loro funzioni di base, la casa di Mountain View ha deciso di regalare ai suoi utenti un’altra spettacolare funzione dopo la visuale in 3D introdotta qualche tempo fa’. Dopo le strade, gli interni, i paesaggi, i monumenti…Google Street View ha quindi iniziato a mappare gli oceani. Scopriamo qualcosa di più su questa spettacolare funzione di Google Maps.

Leggi l'articolo

Facebook: utenti obbligati a “fare la spia” sui propri amici

facebook profili falsi pseudonimi

La privacy su Facebook è sempre un argomento attuale. L’ultima novità è che, il social network di Mark zuckerberg, ora obbliga gli utenti ad identificare gli amici e a segnalare chi non stia utilizzando il suo vero nome ma uno pseudonimo. Con un miliardo di iscritti e una preoccupante percentuale di profili falsi, Facebook cerca nella cooperazione degli utenti uno strumento per garantire l’autenticità dei profili. Si tratta di una buna idea nella lotta ai profili fake e agli spammers, o è una violazione della privacy?. Vediamo nel dettaglio cosa ci chiede di fare Facebook.

Leggi l'articolo

Twitter: i profili cambiano look, nuova grafica ispirata a Facebook

twitter profili nuova grafica

I profili di Twitter hanno cambiato look. Ispirandosi al Diario di Facebook, ora anche le pagine personali della piattaforma di microblogging hanno una loro immagine di copertina. Ha subire un restyling non è stata però solo la versione desktop (quella che si vede dal browser), ma gli sviluppatori hanno anche aggiornato le applicazioni per iPhone, iPad e Android. Anche su smartphone e tablet si può sin da ora ammirare il nuovo stile di Twitter. Vediamo cosa cambia rispetto a prima, e soprattutto come abilitare la nuova grafica nel proprio profilo per “esprimersi nella maniera più significativa su Twitter“.

Leggi l'articolo

Google: il film su Maometto resta su YouTube

A visitor is seen at the You Tube stand during the annual MIPCOM television programme market in Cannes

Google dice “no” alla Casa Bianca, il film blasfemo su Maometto resta su YouTube. La casa di Mountain View ha deciso di non accogliere la richiesta di rimozione del video che ha causato rivolte, proteste e vittime in oltre 20 paesi. Google ha fatto sapere che il film, per quanto discusso e offensivo, non viola le linee guida di YouTube e per questo motivo non c’è ragione di applicare alcuna censura. Al contrario, in Libia, Egitto, India e Indonesia, il video non è più online, come chiarisce la stessa Google.

Leggi l'articolo

Windows Phone 8 pronto per il lancio [VIDEO]

Non più tardi di una settimana fa le notizie che arrivavno dal fronte Windows Phone 8 non erano delle migliori, si voceferava infatti che lo sviluppo finale del sistema operativo fosse leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia comunicata da Redmond; forse per pre-tattica forse con uno sforzo del team di sviluppo, nella nottata arriva la comunicazione che il laboratorio Windows Phone 8 ha chiuso ed ha sfornato la versione RTM del software, pronto e in forma per andare a lavorare sui primi terminali che lo ospiteranno.

Guarda il video e leggi l'articolo

eBay annuncia un nuovo logo con un carattere più elegante

nuovo logo ebay

eBay ha deciso di cambiare logo. Dopo 17 anni di riferimento al logo ormai diventato famoso per il noto sito di e-commerce, la società ha preferito puntare su uno stile più elegante e più dinamico, sottolineando come non si tratta soltanto di un restyling che si limita al carattere estetico, ma più che altro è possibile parlare di un cambiamento anche per ciò che riguarda il futuro progettato dall’azienda, che intende aprirsi ad una maggiore dinamicità. Possiamo a buon diritto dire quindi che il cambiamento del logo di eBay corrisponde ad una motivazione ben precisa, che intende mettere in evidenza un punto di passaggio molto delicato per l’azienda che si occupa di vendite online.

Leggi l'articolo

Android Sistema Operativo da un milione e 300 mila attivazioni (al giorno)

android attivazioni

Durante la conferenza stampa degli scorsi giorni che Google e Motorola hanno tenuto a New York c’è stato lo spazio per il presidente (di Google) Eric Schmidt di fare un rapido passaggio sui numeri delle attivazioni giornaliere di device con Sistema Operativo Android, numeri da capogiro che riassumo bene e senza ombra di dubbio l’ottimo stato di salute della piattaforma del robottino verde e che lo collocano di gran lunga come piattaforma più diffusa al mondo con 53% di device sul totale attivo (contro il 33% di Apple).

Leggi l'articolo

App Store perde Firefox Home, ritirato da Mozilla

Firefox Home iPhone

Dopo un paio di anni di presenza su App Store la Mozilla Foundation ritira Firefox Home, unico passo fatto dalla società creatrice del noto browser nel mondo Apple. L’applicazione permette(va) a tutti gli utenti di Firefox di sincronizzare i dati (preferiti, cronologia, accessi) tra più dispositivi e per un certo periodo di tempo ha anche alimentato le speranze di coloro che avrebbero voluto un nuovo browser su iOS proprio fratello del Firefox presente per le piattaforme da computer, speranza andata via via dimunendo (fino a sparire) per via delle ristrette policy Apple che non hanno permesso la necessaria libertà di agire a Mozilla.

Leggi l'articolo

Hacker rubano 12 milioni di Apple ID all’FBI (o forse no?)

hacker apple id fbi

Nelle ultime ore, era trapelata la notizia del furto di 12 milioni di Apple ID all’FBI dal parte di un gruppo di hacker. Gli hacker di AntiSec sostengono infatti di aver rubato al Bureau oltre 3 terabyte di dati e ha pubblicato online i dati di più di 1 milione di dati di utenti Apple, compresi nomi utente, password e numeri di telefono. Dopo l’annuncio di AntiSec della riuscita dell’offensiva informatica e del furto di oltre 12 milioni di Unique Device Identifier (UDID), l’FBI si è però affrettato a smentire via Twitter il presunto furto. Ora gli utenti iniziano a chiedersi chi stia mentendo e, soprattutto, cosa ci faceva l’FBI con tutti quei dati appartenenti ad utenti Apple?.

Leggi l'articolo
Seguici