Google Chrome

Google Chrome, il browser di Google, notizie aggiornate, foto, video, consigli, commenti, tutto per essere sempre più informati e navigare meglio con Google Chrome.

Funzioni nascoste di Chrome: trucchi utili [FOTO]

Funzioni nascoste di Chrome

Forse non tutti conoscono le funzioni nascoste di Chrome. Trucchi utili per riuscire a semplificare varie operazioni. Ce ne sono molte che non risaltano subito all’occhio, perché non sono raggiungibili direttamente dai menu. Inoltre ci sono alcune estensioni poco conosciute che potrebbero risultare veramente comode. Ve ne presentiamo alcune, per semplificare il vostro lavoro al computer. D’altronde non dobbiamo dimenticare l’ormai grande popolarità del noto browser di Google. Molti lo usano e sicuramente sono interessati a comprenderne tutte le particolarità.

  • Funzioni nascoste di Chrome
  • Generazione di password
  • Pocket
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz Google Chrome: sai tutto sul browser?

Quiz Google Chrome. Ti proponiamo questo test per mettere alla prova la tua capacità di conoscenza sul noto browser di Google. Google Chrome presenta un ampio ventaglio di potenzialità e di funzionalità tutte da scoprire. Soltanto se lo si usa in maniera dettagliata, si possono scoprire tante opportunità che molto probabilmente altri browser non sono in grado di mettere a nostra disposizione. Eppure non tutti conoscono le possibilità offerte da Google Chrome: tu sei fra questi? Se veramente ti definisci un vero geek, non puoi perdere l’occasione di conoscere quanto Google Chrome ti permetta di navigare in maniera funzionale. Se vuoi scoprire se sei un vero esperto del browser di Google, non perdere tempo e mettiti alla prova con le domande che ti proponiamo.

Come navigare in incognito con Chrome [FOTO]

Come navigare in incognito con Chrome

Come navigare in incognito con Chrome? E’ una domanda che ci possiamo porre facilmente, anche perché sono molti ormai gli utenti di internet che decidono di ricorrere al noto browser di Google per la navigazione web. Google Chrome può essere apprezzato per la sua velocità. Ma ha anche una caratteristica peculiare, che lo distingue dagli altri software dedicati alla navigazione. Si rivela estremamente funzionale e per questo ha potuto contare su un successo da non trascurare. Navigare in incognito è una delle tante possibilità che Chrome mette a disposizione. Ma come fare concretamente?

  • Come navigare in incognito con Chrome
  • Attivazione dal menu
  • Scheda in incognito
  • Apertura col tasto destro del mouse
  • Attivazione delle estensioni in incognito
Guarda le foto e leggi l'articolo

Come bloccare un sito su Chrome

come bloccare un sito su chrome

Come bloccare un sito su Chrome? Sul browser di Google possiamo fare in modo, se vogliamo, di impedire l’accesso ad altri utenti ad alcuni siti. Non è un’operazione complicata da effettuare, basta avere a disposizione gli strumenti giusti. In questo caso parliamo nello specifico di un’estensione per Chrome, che consente di impostare dei blocchi di questo tipo. L’utente, per raggiungere determinati siti, dovrà sbloccarli inserendo una password. E’ un’operazione utile in molti casi, ad esempio per i genitori che vogliono controllare l’accesso alla rete dei bambini.

Leggi l'articolo

Ricerca su Google: aggiungere i risultati di Twitter con HashPlug [VIDEO]

La ricerca di Google viene ampiamente sfruttata nell’ambito del web come un ottimo strumento per trovare tutte le informazioni che ci interessano. Dobbiamo comunque ricordarci che, specialmente con l’avvento e lo sviluppo dei social network, il motore di ricerca di Mountain View non può essere considerato l’unico strumento per effettuare ricerche su internet in maniera funzionale. In effetti un altro strumento per restare sempre informati su ciò che accade, oltre a Google, può essere considerato Twitter. Esiste uno strumento, che si chiama HashPlug, che riesce ad aggiungere su Google i risultati di Twitter.

Guarda il video e leggi l'articolo

Google Chrome suona da remoto con JAM with Chrome [VIDEO]

Poteri dell’internet, poteri della musica, la notizia che sta circolando in rete in queste ore riguarda Google Chrome, potente browser di Mountain View e di una particolare applicazione web disponibile da qualche giorno che permette agli amanti della musica di suonare via browser stesso pur essendo in luoghi fisicamente diversi. JAM with Chrome, questo il nome dell’utility che permette a chiunque di suonare uno strumento, rigorosamente virtuale, rimanendo di fronte al monitor, in compagnia dei propri amici, una vera e propria jam session online!

Guarda il video e leggi l'articolo

Google Chrome 23: minori consumi, Do Not Track e accelerazione video

google chrome 23

Google ha rilasciato la nuova versione stabile del suo browser, Chrome 23. Per contrastare Internet Explorer 10, Safari e Firefox, gli sviluppatori di Mountain View hanno lavorato molto per rendere il software il più performante possibile. Google Chrome 23 porta le sue funzionalità su tutti i sistemi operativi: Windows, Mac e Linux ed è caratterizzato da: accelerazione grafica sui video tramite GPU, minor consumo di batteria e Do-Not-Track. Vediamo nello specifico in cosa consistono queste tre funzioni (e come potrebbero avvantaggiare l’app rispetto ai concorrenti diretti).

Leggi l'articolo

Google Chrome Remote Desktop per controllare un computer a distanza

chrome remote desktop

Chrome Remote Desktop è un’estensione del browser Chrome che permette di controllare un computer a distanza. La comodità dell’app sta nel fatto che tutto avviene attraverso il browser, che in questo caso può andare a sostituire software ben più pesanti e complicati come TeamViewer. L’add-on è è disponibile gratuitamente su Chrome Web Store e, da pochi giorni, è uscito dalla fase Beta. Vediamo brevemente come funziona e come può tornarci utile.

Leggi l'articolo

Trucchi per Chrome: navigare con gesti multitouch con Swipe Gesture

swipe gesture

Se vi interessano i trucchi per Chrome, al vostro elenco non può mancare l’estensione Swipe Gesture. Si tratta di un plugin molto particolare e piuttosto utile, in grado di garantire un’esperienza di navigazione sicuramente innovativa e molto coinvolgente. Swipe Gesture infatti ci permette di navigare su Google Chrome attraverso gesti multitouch. Il tutto migliorando l’usabilità del touchpad. Sicuramente un’opportunità da non sottovalutare, considerato anche il peso sempre più imponente della navigazione in rete, sia per lavoro sia per tenersi informati.

Leggi l'articolo

Segnalibri su Chrome: assegnare dei tag con Bookmarks Tagger

bookmarks tagger

Siete fra coloro che utilizzano i segnalibri su Chrome? In effetti la possibilità garantita dall’uso dei bookmarks sul browser è un’ottima opportunità, perché ci permette di salvare tutte le nostre pagine web preferite, magari per ritornarci in un secondo momento e poter accedere ad esse in maniera molto più facile. In sostanza i segnalibri rappresentano la soluzione ideale per chi si ritrova spesso a lavorare al PC, utilizzando i contenuti disponibili in rete. Se vogliamo rendere più funzionale l’uso dei segnalibri, possiamo ricorrere a Bookmarks Tagger, per assegnare ad essi dei tag.

Leggi l'articolo

Trucchi per Gmail: inviare email private con SafeGmail [VIDEO]

Se siete appassionati di trucchi per Gmail, non potete perdervi l’estensione per Chrome SafeGmail. Si tratta di un componente aggiuntivo che consente di inviare email private utilizzando proprio il client di posta elettronica sviluppato da Google. Si tratta di un’estensione molto utile, per prestare attenzione alla privacy dei nostri messaggi di posta elettronica. D’altronde non va dimenticato che le email costituiscono un metodo innovativo per comunicare. Anche se ultimamente si stanno diffondendo sempre di più i servizi di messaggistica istantanea, che offrono comunque possibilità comunicative molto più immediate, la posta elettronica rimane comunque per molti sempre un punto di riferimento importante.

Guarda il video e leggi l'articolo

Trucchi per Chrome: leggere dopo le pagine web con Read Later Fast

read later fast

Vi piacciono i trucchi per Chrome? Oggi ve ne sveliamo uno davvero interessante, che sicuramente vi potrà tornare utile in molte occasioni. Se siamo degli appassionati di navigazione in rete, se siamo fra quegli internauti a cui piace riuscire a rintracciare informazioni online, sfruttando il web come importante strumento di informazione, non possiamo perderci l’estensione per Chrome Read Later Fast. Si tratta di un plugin molto comodo, che ci aiuta a conservare le pagine web, per poi utilizzarle e consultarle in un momento successivo. In effetti bisogna ricordare che su internet ormai è possibile trovare di tutto, dalle notizie curiose a quelle di carattere enciclopedico, dai giornali ai siti di informazione.

Leggi l'articolo

Trucchi per Gmail: rispondere a più email contemporaneamente con Batch Reply

batch reply for gmail

Uno dei trucchi per Gmail tra i più interessanti è rappresentato da Batch Reply, una comoda estensione per Chrome che consente agli utenti di effettuare una specifica operazione che può risultare utile in moltissimi casi. Batch Reply consente infatti di rispondere contemporaneamente a più email. Si tratta di un modo rapido per effettuare un’azione che a volte potrebbe richiedere un bel po’ di tempo. Se ci ritroviamo spesso ad organizzare eventi o ad avere a che fare con molte persone, alle quali dobbiamo comunicare un unico messaggio, non possiamo perdere questa estensione per il browser, che si integra perfettamente con Gmail.

Leggi l'articolo

Estensioni per Chrome: sostituire le parole su internet con In my words

in my words estensione chrome

Le estensioni per Chrome si rivelano piuttosto utili, specialmente per chi ha esigenze particolari nell’ambito della navigazione in rete. Fra le estensioni per Chrome più utili possiamo ricordare In my words. Si tratta di un comodo plugin che ci permette di sostituire sulle pagine web le parole che non ci interessano o quelle che ci risultano di difficile comprensione. In effetti non dobbiamo dimenticare che, spesso, navigando su internet, ci ritroviamo ad avere a che fare con termini tecnici che possono non essere di facile comprensione specialmente per i non esperti.

Leggi l'articolo

Privacy su internet: PrivacyFix, estensione per Firefox e Chrome [VIDEO]

Sicuramente ci sarà capitato di riflettere parecchio sulla privacy su internet. Quando visitiamo un sito web non sappiamo in realtà se vengono raccolti dati personali e come viene gestita la nostra riservatezza. Per questo motivo sarebbe interessante avere a disposizione uno strumento per controllare in ogni momento la nostra sicurezza online all’interno di un sito internet. Questo strumento esiste e si chiama PrivacyFix. Si tratta di una nuova estensione per i browser Firefox e Chrome che consente proprio di visualizzare le informazioni relative alla privacy di un sito internet in particolare.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici