Audio

News, informazioni, consigli e curiosità per essere sempre informati sul mondo della musica digitale: ipod, mp3, iphone, podcast e webradio.

FaceTime audio iOS 7: chiamare gratis con iPhone [FOTO]

FaceTime audio iOS 7

FaceTime audio su iOS 7: si può chiamare gratis con iPhone adesso anche solo audio, senza mostrarsi necessariamente in video. Si tratta di una delle tante novità introdotte per mezzo della nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. L’azienda di Cupertino ha voluto mettere a disposizione degli utenti una funzionalità integrata in FaceTime che consente di effettuare esclusivamente chiamate audio, cosa che fino ad ora non si poteva effettuare. In questo modo potremo sfruttare la comoda applicazione per chiamare gratis altri utenti che utilizzano l’app su uno dei dispositivi tecnologici di Apple.

  • FaceTime audio iOS 7
  • FaceTime audio
  • FaceTime su iOS 7
  • Chiamate con FaceTime
  • Chiamata video su iPhone
  • Videochiamata su iPhone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Come masterizzare un CD audio [FOTO]

Come masterizzare un CD audio

Come masterizzare un CD audio? Sicuramente molti di voi si sono ritrovati qualche volta alle prese con questa esigenza. Avrete fatto ricorso a uno dei tanti programmi disponibili per la masterizzazione. D’altronde in questo senso la scelta è davvero ampia. Tuttavia non è detto che l’opzione da voi presa in considerazione sia stata una delle più facili. Non tutti i software per la masterizzazione di CD audio, infatti, si presentano come semplici da usare. Vogliamo suggerirvi un programma che può fare al caso vostro, soprattutto per la sua intuitività. Si tratta di Free Audio CD Burner.

  • Come masterizzare un CD audio
  • Avviare Free Audio CD Burner
  • Selezionare i file musicali
  • Inserire le opzioni
  • Masterizzare il CD
Guarda le foto e leggi l'articolo

Come spezzare un file audio [FOTO]

Come spezzare un file audio

Come spezzare un file audio? Le possibilità per agire in questo modo, modificando un brano musicale o una traccia vocale, sono davvero tante. Per metterle in pratica non dobbiamo fare altro che affidarci agli strumenti giusti. Si può trattare di strumenti utilizzabili completamente su internet o di software da scaricare sul computer. In ogni caso, sono delle ottime possibilità per chi ha la necessità di lavorare con file in formato mp3 o wav. Il funzionamento di solito risulta molto semplice. Basta eseguire alcuni passaggi per tagliare facilmente un file audio in più parti.

  • Come spezzare un file audio
  • Home di MP3 Cutter
  • MP3 Cutter
  • Schermata di Wave Editor
  • Wave Editor
Guarda le foto e leggi l'articolo

Google Music in Italia il 13 novembre

tasto cloud

Google Music arriverà in Italia il 13 novembre. Il servizio musicale di Google è uscito negli Stati Uniti un anno fa e adesso si appresta ad essere disponibile anche in Europa. Tra l’altro, insieme a Google Music, il colosso di Mountain View lancerà anche Google Match. Novità quindi molto interessanti ci attendono per il mese prossimo. Google Music verrà lanciato in cinque Paesi del vecchio continente: oltre all’Italia, anche il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna. Sicuramente sarà una risorsa importante, da non sottovalutare.

Leggi l'articolo

Volume del PC: abbassare l’audio gradualmente con VolumeOut

megafono volume

Quante volte abbiamo a che fare con il volume del PC? Ogni giorno, se passiamo parecchio tempo davanti al computer, ci capiterà di ascoltare musica oppure di vedere dei video. La gestione del volume su Windows è una delle funzionalità più semplici da mettere in pratica. Con pochi clic possiamo aumentare o abbassare l’audio a nostro piacimento, a seconda delle esigenze. Ma se volessimo abbassare l’audio in maniera automatica nel corso di uno specifico intervallo di tempo? Non pensate che sia un’azione strana o poco utile, visto che, ad esempio, sarà perfetta se vogliamo ascoltare la musica prima di un pisolino pomeridiano. VolumeOut fa al caso nostro.

Leggi l'articolo

Registrare web radio di tutto il mondo con inLight Radio

inlight radio

Se vi interessa registrare web radio di ogni parte del mondo, non potete assolutamente perdervi inLight Radio. In effetti sono sempre di più gli utenti di internet che amano ascoltare la musica online attraverso le radio su internet. Di queste ultime ce ne sono davvero tante e inLight Radio, in primo luogo, ci permette proprio di fare questo: ascoltare le nostre radio preferite. Inoltre offre la comodità di provvedere alla registrazione dei brani che ci interessano, per averli sempre a disposizione. Pensate che con il programma in questione possiamo ascoltare e registrare più di 20.000 stazioni radio.

Leggi l'articolo

Convertire file audio e video in altri formati con Video To Video Converter

video to video converter

Convertire file audio e video non è un’operazione complicata. Basta soltanto possedere le risorse giuste, che ci consentono di operare con facilità nel nostro lavoro al computer. D’altronde non bisogna dimenticare che convertire file è di certo uno dei lavori più frequenti che ci ritroviamo a fare al PC. Esistono numerose risorse che si possono sfruttare per questo lavoro. Sono infatti molti i software disponibili per poter effettuare conversioni di file audio e di file video in alti formati. Fra tutti questi programmi ne possiamo segnalare uno in particolare. Si tratta di Video To Video Converter, che ci permette di convertire i nostri file in oltre 700 formati.

Leggi l'articolo

MP3 Store e Cloud Player di Amazon disponibili in Italia

amazon mp3 store

La sfida ad iTunes è lanciata, Amazon, noto store di eBook, lancia anche in Italia il proprio MP3 Store e un correlato servizio di Cloud Player mettendosi in diretta competizione col noto store musicale di Apple proponendo un servizio che ha molte analogie ma anche novità interessanti. Si profila uno scrontro interessante per il futuro sugli acquisti musicali online, vero poi che l’azienda di Cupertino non solo vanta una storicità imbattibile (dopo tutto sono stati i primi), ma vantano anche un parco hardware direttamente collegato ad iTunes che assicura una base di partenza molto invidiabile.

Leggi l'articolo

Scaricare l’audio dei video con MP3grabber

scaricare audio video mp3grabber

Scaricare l’audio dei video: quante volte avremmo voluto ricorrere a questa operazione? Ogni giorno ci ritroviamo a vedere su internet diversi video che ci piacciono, anche perché la rete è veramente ricca di questi contenuti multimediali. Basti pensare a YouTube, che ci offre numerosissimi video in condivisione, dandoci la possibilità di ascoltare anche i nostri brani musicali preferiti. Naturalmente c’è chi si rivolge anche ad un altro genere di video, come quelli educativi, di istruzioni, di documentazione. E in questi casi disporre dell’audio a parte potrebbe essere fondamentale. Per questo sicuramente potrebbe fare al caso nostro MP3grabber.

Leggi l'articolo

Musica in streaming: gestire i brani musicali con Unity Music Media Keys

musica streaming Unity Music Media Keys

Una risorsa molto usata quella offerta dalla musica in streaming. Sono molti infatti gli internauti che preferiscono ascoltare la loro musica preferita direttamente online. A questo proposito esistono diversi strumenti che ci permettono di usufruire di un ascolto comodo e funzionale, ma forse non tutti conoscono Unity Music Media Keys. Si tratta di una pratica estensione per Google Chrome, che permette di gestire con facilità i brani musicali, quando decidiamo di ascoltare musica in streaming, facendo ricorso al nostro browser del colosso di Mountain View.

Leggi l'articolo

Flutter: controllare musica e video con i gesti delle mani

flutter musica video gesti mani

Conoscete Flutter? Si tratta di uno strumento davvero molto particolare, che testimonia come gli ultimi ritrovati della tecnologia e dell’informatica ci consentono di usufruire in modo sempre più innovativo dei file multimediali, sia che si tratti di musica sia per ciò che riguarda i video. Sono a nostra disposizione delle opportunità, alle quali solo qualche tempo fa non avremmo pensato. Ad esempio, avreste mai creduto che i file multimediali di musica e di video potessero essere controllati semplicemente con dei gesti delle mani? Eppure è così: è questa la straordinaria funzione di Flutter, un programma gratuito veramente incredibile.

Leggi l'articolo

Apple pensa ad un servizio di musica in streaming?

apple musica streaming online

Apple starebbe pensando a mettere a punto un servizio di streaming di musica online. Così almeno ci fanno capire alcune informazioni che a tal proposito sono state riportate dal Wall Street Journal. A quanto pare l’azienda di Cupertino sarebbe già al lavoro sul progetto da un po’ di tempo. L’obiettivo sarebbe quello di creare un servizio simile a Pandora o a Spotify. Gli utenti così avrebbero a disposizione una piattaforma musicale basata sui loro gusti personali. Davvero molto interessante come idea, da proporre anche in alternativa al download e quindi all’acquisto online di brani da iTunes.

Leggi l'articolo

Musica su iPhone: come trasferire le canzoni su PC

musica iphone pc

Se abbiamo della musica su iPhone che ci piace proprio tanto e vogliamo ascoltarla anche quando siamo al computer, possiamo trasferire la musica direttamente al PC, senza passare per la sincronizzazione di iTunes. Non dobbiamo pensare che si tratti di un’operazione complicata, infatti tutto può avvenire attraverso l’uso di un programma gratuito per Windows, che ha proprio questa funzione: trasferire la musica da iPhone a PC. Il programma in questione si chiama SharePod e si rivela molto facile da usare.

Leggi l'articolo

Come scaricare musica mp3 da YouTube

VidToMp3

Come scaricare musica in formato mp3 da YouTube?. Dati i tempi sempre più duri per il file sharing e il mondo torrent, a volte scaricare la musica dal sito di video sharing è la soluzione migliore, ma molti utenti si interrogano sul modo più semplice e veloce per farlo. YouTube è certamente la più importante piattaforma di condivisione video presente all’interno del World Wide Web, ed è il terzo sito Internet più visitato dopo Google e Facebook. Data la sua popolarità e la vastità di video musicali proposti, YouTube può trasformarsi in un prezioso strumento per scaricare musica gratis, sempre stando attenti a non violare le regole di copyright.

Leggi l'articolo

Podcasts: la nuova app di Apple per iOS per gestire e ascoltare i podcast

podcasts apple

Apple lancia una nuova app per iOS, si tratta di Podcasts. La new entry nell’App Store consente di accedere al vastissimo catalogo Apple di podcast, sia audio che video. Su iPhone, iPad ed iPod Touch, Podcasts garantisce una semplicità che rende la navigazione molto più intuitiva rispetto all’iTunes Store, e rende molto più semplice la ricerca, l’ascolto a la scoperta di nuovi contenuti. Vediamo qualche caratteristica dell’app lanciata a sorpresa e silenziosamente da Apple.

Leggi l'articolo
Seguici