Apple

Tutto su Apple, notizie sempre aggiornate, novità, anticipazioni e molto altro ancora con foto e video per sapere sempre tutto su Apple.

iPad Mini con Retina Display con Apple A7 [FOTO]

iPad Mini con Retina Display: foto

L’iPad Mini con Retina Display presenta Apple A7. Si tratta di un dispositivo di seconda generazione, che ha le dimensioni di 7.9 pollici e una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il tablet è dotato di una potenza di calcolo eccezionale ed è in grado di fornire delle prestazioni straordinarie. Possiamo dire che si colloca come un prodotto di punta nell’ambito del mobile, che ormai sta conquistando sempre più utenti. D’altronde questo iPad Mini ha tutte le carte in regola per riuscire a dimostrare tutta la sua valenza. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche più importanti di questo tablet, destinato sicuramente a riscuotere successo.

  • iPad Mini con Retina Display
  • App su iPad Mini
  • Batteria di iPad Mini
  • Display dell'iPad Mini
Guarda le foto e leggi l'articolo

Apple Mavericks: uscita e download [FOTO]

Apple Mavericks: foto

Apple Mavericks, con la sua uscita il 22 ottobre, è disponibile per il download. Si configura come un sistema operativo davvero innovativo, che riesce a combinare insieme diversi elementi: un’ottima tecnologia usata, delle funzioni straordinarie e delle applicazioni veramente funzionali. Molto importanti sono anche le risorse della memoria compressa, un processo che viene messo in atto in tempo reale e riesce a trovare spazio per altro. Ma come funziona nello specifico la memoria con questo straordinario sistema operativo? Vediamolo nei dettagli.

  • Apple Mavericks
  • iBooks
  • Mappe
  • Calendario
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz iOS: sai tutto sul sistema operativo di Apple?

quiz ios

Quiz iOS: vi proponiamo un test sul sistema operativo di Apple dedicato ai dispositivi mobili. Conoscere la storia di questo sistema è molto importante, perché esso costituisce un settore fondamentale dell’informatica. Più passa il tempo e più ci si accorge che i dispositivi mobili, come l’iPhone o l’iPad, rappresentino un punto di riferimento per molti utenti. Operare in mobilità è diventata una delle esigenze del nostro tempo e iOS a questa risponde con un’attenzione particolare. Le domande del nostro quiz riguardano sia le varie versioni di iOS che i dettagli su ciò che il noto sistema operativo permette di fare sui nostri smartphone. Provate subito a rispondere!

Inizia il quiz

iTunes Radio: Apple sfida Pandora [FOTO]

iTunes Radio: immagini

Con iTunes Radio Apple ha deciso di sfidare Pandora. La società di Cupertino ha deciso, infatti, di rafforzarsi per ciò che riguarda l’ambito dello streaming musicale. D’altronde questo campo rappresenta ormai un raggio di azione particolarmente importante per le aziende informatiche più famose del mondo. Si tratta di un settore in espansione e lo si vede benissimo, se pensiamo a tutti i servizi che sono stati messi a punto, con aspettative considerevoli. Per citarne solo alcuni, possiamo ricordare Spotify, Deezer, Rdio, Grooveshark.

  • iTunes Radio
  • Il nuovo servizio di Apple
  • Il nuovo iTunes Radio
  • La musica di Apple
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz iPhone: sai tutto sullo smartphone di Apple?

quiz iphone

Quiz iPhone: conosci tutti i dettagli relativi allo smartphone di Apple? Sai tutto sul Melafonino oppure non ti è mai capitato di approfondirne le caratteristiche? L’hardware e il software dell’iPhone in tutte le sue versioni per te non hanno segreti oppure non ne sai molto? Mettiti alla prova con le domande che ti proponiamo nel nostro quiz. Scoprirai qual è il tuo grado di preparazione relativamente all’iPhone. La tua è una preparazione sufficiente, buona o ottima? Oppure è scarsa o insufficiente? Per scoprirlo non devi fare altro che rispondere alle domande del test, per ottenere il risultato finale!

Inizia il quiz

Quiz iPad: sei esperto del tablet di Apple?

quiz ipad

Quiz iPad: ti puoi ritenere un vero esperto del tablet di Apple? Il prodotto tecnologico per te non ha segreti oppure hai ancora molto da imparare? Forse usi già l’iPad, ma utilizzarlo durante la giornata, per le operazioni di studio, di lavoro o di svago, non sempre significa conoscerne pienamente tutte le caratteristiche e sapere tutte le curiosità. Per questo, ti proponiamo questo quiz. Basterà rispondere alle domande che ti proponiamo e in poco tempo riuscirai a capire se hai una buona preparazione o meno sull’iPad. Conosci bene il tablet di Cupertino dal punto di vista hardware? Sai tutto sulle applicazioni a disposizione? Non aspettare altro, mettiti alla prova con il test che ti proponiamo!

Inizia il quiz

iRadio: la risposta di Apple a Spotify

iradio apple spotify

iRadio può essere considerata a tutti gli effetti la risposta di Apple a Spotify. In effetti, l’azienda di Cupertino, secondo quanto riportano le fonti della stampa internazionale, starebbe cercando di trattare con alcune case discografiche, per ottenere i diritti d’autore relativi allo streaming online. Il tutto è volto alla realizzazione di un progetto, il quale dovrebbe essere messo in atto entro la fine di quest’anno. In realtà non si può dire ancora niente con certezza, ma da parte di Apple non sono arrivate né smentire nè conferme. Ci dovremmo aspettare quindi l’arrivo di un servizio innovativo?

Leggi l'articolo

iOS 6.1 di Apple, aggiornamento disponibile: LTE anche in Italia

ios apple aggiornamento 6 1

Per iOS di Apple è disponibile l’aggiornamento 6.1, che porta il supporto alle reti LTE anche in Italia. E’ questa una delle novità importanti proposte dalla versione aggiornata del sistema operativo, anche se non mancano altri punti interessanti. In tutto il mondo sono coinvolti 36 operatori iPhone e 23 operatori iPad, per ciò che riguarda le capacità LTE. Nel nostro Paese il tutto riguarda in maniera particolare gli operatori telefonici Tim, Vodafone e H3G. In questo modo molti utenti potranno sfruttare a loro vantaggio le prestazioni wireless per tutte le loro operazioni di navigazione.

Leggi l'articolo

Aggiornamento iTunes, la versione 11 si integra con iCloud

itunes11 ios

Si è fatto desiderare l’aggiornamento di iTunes, promesso a Ottobre si è dovuto attendere fino alla fine di Novembre per poter beneficiare delle novità del software principe di Apple, una novità per Cupertino quella di non essere in linea con i tempi “promessi”; c’è chi da la colpa ai movimenti all’interno dell’azianda, spostamenti e licenziamenti che di certo non fanno bene alle varie linee, Apple smentisce ma poco importa, a noi interessano le caratteristiche del nuovo iTunes 11 che apre ai download e all’integrazione perfetta con iCloud, e sebbene si sia dovuto attendere qualche giorno in più il risultato non ha di certo deluso.

Leggi l'articolo

Apple Siri sulle prossime Chevrolet Spark e Sonic

chevrolet my link

Da un po’ di tempo non parliamo di Apple Siri, del noto assistente vocale è stato detto molto, sia al momento dell’introduzione nella sola versione inglese sia, soprattutto, dall’arrivo della lingua italiana. L’assistente vocale del melafonino ha (quasi) sempre la risposta alle nostre domande e molto spesso ci stupisce proprio il modo in cui la risposta viene confezionata, con citazioni ed espressioni quasi umane. Siri tuttavia non pensa ma in molti hanno pensato che si tratta del prodotto più vicino all’inteligenza artificiale che si possa usare in commercio, bene, immaginate di averlo in macchina.

Leggi l'articolo

Apple Store per iOS integra Passbook, Siri e EasyPay

apple store ios

L’app Apple Store per iOS si aggiorna e integra il supporto a Siri e Passbook. Dopo la sua comparsa in App Store qualche tempo fa, l’app per fare acquisti in mobilità da Apple, è giunta alla sua versione 2.4. Questa build ha tutte le vecchie funzioni che conosciamo, comprare prodotti della mela, prenotare appuntamenti con i genius, tracciare gli acquisti, iscriversi ai workshop organizzati ecc. Ora però, l’app è stata resa un po’ più moderna e in stile con il nuovo iOS 6. Vediamo in cosa consistono questi cambiamenti e come l’integrazione di Siri e Passbook può migliorare l’esperienza utente.

Leggi l'articolo

Ricerca vocale su iOS: Google sfida Apple

ricerca vocale google

La ricerca vocale su iOS si apre a delle novità molto interessanti. Google ha infatti deciso di sfidare Apple, facendo debuttare su iPhone e iPad una nuova versione dell’applicazione dedicata alle ricerche online, con pieno supporto al riconoscimento vocale. La tecnologia utilizzata dal colosso di Mountain View per effettuare una vera e propria integrazione delle ricerche vocali sui dispositivi mobili di Apple intende sfidare direttamente Siri. D’altronde è stato anche questo ciò che è stato annunciato attraverso il blog ufficiale di Google: la volontà di entrare in netta competizione proprio con Siri.

Leggi l'articolo

Sincronizzare il calendario di iCloud con Google Calendar su Android

icloud calendario android

Sincronizzare il calendario di iCloud con quello presente su Android (Google Calendar), è molto importante nel caso si abbiano dispositivi con sistemi operativi diversi. Sempre più persone hanno infatti un Mac o un iPad, dove usano iCal e uno smartphone Android, dove il calendario di default è quello di Mountain View. Anche quando si passa da un iPhone ad uno smartphone Android, trasferire tutte le proprie informazioni e dati personali (impegni compresi), è fondamentale. Nonostante lo “switch” da un ecosistema all’altro scoraggi molti utenti, oggi vedremo come è semplice sincronizzare i servizi di Apple con quelli di Google.

Leggi l'articolo

Sincronizzare la libreria di iTunes con lo smartphone Android

sincronizzare itunes android

Sincronizzare la libreria di iTunes con un iPhone è molto semplice e automatico, la cosa potrebbe sembrare leggermente più complicata nel caso di uno smartphone Android. Avere il riproduttore musicale di Apple anche su Google Play sarebbe comodo, ma purtroppo non è così, e per chi non vuole abbandonare il vecchio player per passare ad uno multipiattaforma come ad esempio Winamp, bisogna ricorrere a qualche trucco per avere le proprie canzoni preferite sempre con se.

Leggi l'articolo

iOS 6: Apple copia l’orologio dell’iPad dalle ferrovie svizzere

Apple, la Svizzera attacca l'orologio di iOS 6

In queste ore si parla molto di iOS 6, anche perché Apple si è trovata a fare una figura non proprio eccezionale, dopo l’incredibile scoperta di un particolare dettaglio, che sta suscitando parecchie polemiche. Si tratta dell’orologio disponibile su iPad aggiornato ad iOS 6: tale orologio sarebbe stato copiato da quello caratteristico delle ferrovie svizzere. In effetti non serve neanche un’attenta osservazione, per rendersi conto che fra i due orologi, quello su iPad e quello delle ferrovie svizzere, non ci sono solo somiglianze. I due orologi sono praticamente identici, anche nei minimi dettagli.

Leggi l'articolo
Seguici