Ripreso, dal sistema di video sorveglianza a circuito chiuso di un’abitazione a Quinzano d’Oglio, provincia di Brescia, il furto di una cassaforte.
Due ladri, lo scorso mercoledì pomeriggio, irrompono in casa del titolare di un salone automobilistico, e ne trafugano il contenuto della cassaforte. Il palo, dopo pochi secondi, si accorge della presenza di una telecamera ed avvisa il complice, che prontamente la distrugge.
Tuttavia, i pochi secondi di filmato sono sufficienti per riprendere il volto dei due malviventi, così da suggerire la brillante idea alla vittima del furto, di caricare il video su YouTube. La speranza è quella di ricevere dalla rete un grosso contributo alle indagini.
Operazione questa però, non condivisa dai Carabinieri di Quinzano d’Oglio, poichè rendere pubblico tale filmato potrebbe compromettere, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il ritrovamento sia dei ladri, peraltro ancora in fuga, che della refurtiva razziata.
Il video della rapina è inoltre accompagnato da un messaggio nel quale, il proprietario, chiede la collaborazione ad eventuali testimoni, per fornire informazioni utili alle indagini. Oltre al fornire un suo numero telefonico, l’autore del video ammette la presenza di ulteriori filmati.
248