
Recentemente la homepage di Yahoo, per circa un’ora, è stata offline ed a tutti gli utenti che tentavano l’accesso al portale veniva visualizzato il messaggio Server Hangup. La situazione è stata ripristinata dopo 60 minuti circa, ma nelle ore successive il portale della società di Sunnyvale registrava ancora forti rallentamenti. Sono diversi infatti gli utenti che, dopo aver effettuato un’operazione, si vedevano restituiti il messaggio Connessione Scaduta o altri tipi di errore. Un problema che non è certamente passato inosservato.
La società di Susan L. Decker non ha ancora fornito informazioni per spiegare l’accaduto, ma ha diffuso un comunicato per assicurare i propri utenti che il problema è stato immediatamente individuato e si sta lavorando per correggerlo immediatamente.
Le sezioni Finanza, News e Sport erano perfettamente funzionanti, così come il servizio di posta elettronica e Yahoo Answers. Il down sembra quindi aver coinvolto solo homepage e search engine. Questa analisi ha spinto alcuni esperti ad ipotizzare che il problema è stato causato da un aggiornamento del motore verso le tecnologie di ricerca implementate da Bing.
Il nuovo codice inserito potrebbe aver causato un’incongruenza con quello più datato, causando problemi non indifferenti. Adesso il portale è tornato nuovamente funzionante.
256