http://www.trackback.it/articolo/yahoo-facebook-scandali-e-marea-le-parola-piu-cercate-in-italia/29671/

Secondo una recente classifica sviluppata da Yahoo sui termini più ricercati in italia nell’intero 2010, Faceboook si è aggiudicato il primo posto, seguito da giochi, oroscopo e Superenalotto il quale, complice il jackpot da 177 milioni, ha avuto un’enorme impennata ad ottobre. Si tratta di una classifica stilata da un importantissimo motore di ricerca che continua ad imporsi come uno dei principali concorrenti di Google. Stilata anche una classifica sulle tendenze del 2010, dedicata alle notizie che hanno catturato l’attenzione degli utenti.
Il maggior numero delle ricerche ha visto come protagonista la marea nera che ha sconvolto il Golfo del Messico, ma anche le ceneri del vulcano islandese Eyjafjallajkull che ha bloccato i trasporti aerei mondiali, ed i disastri naturali che hanno investito paesi come Pakistan, Haiti e Cile. Si denota quindi un’attenzione degli italiani ai problemi ambientali.
Tuttavia nella topoten si piazzano anche argomenti assai più futili come il Grande Fratello, al quale seguono Calciomercato, Meteo, Belen Rodriguez, Mappe e Tarocchi. Tra le showgirl appaiono anche Elisabetta Canalis, Nina Senicar, Veronica Ciardi e Sara Carbonero, quest’ultima giornalista spagnola fidanzata del portiere Iker Casillas.
Nella classifica degli scandali il primo posto è occupato da Ruby, la giovane marocchina minorenne che ha partecipato alle feste a casa di Silvio Berlusconi. A seguire i tradimenti di Tiger Woods e la vicenda della casa di Montecarlo che ha visto protagonista Gianfranco Fini.
312