http://www.trackback.it/articolo/yahoo-e-le-parole-piu-cercate-del-2011-si-va-dalla-borsa-al-bunga-bunga/47025/

Yahoo! ha stilato la lista delle parole più ricercate del 2011. La fine dell’anno è infatti vicina e i motori di ricerca stanno fornendo alcuni dati interessanti sulle abitudini di ricerca degli italiani e non solo. A sollecitare la curiosità dei nostri connazionali sono come sempre argomenti importanti come la crisi economica e temi non proprio fondamentali come il gossip, gli scandali e le celebrità. Vediamo quindi la classifica delle parole più ricercate dell’anno nel motore di ricerca Yahoo!.
Certo, Yahoo! non ha un traffico paragonabile al quello del concorrente diretto Google, ma le sue statistiche ci danno comunque un’idea di cosa interessi agli italiani e di quali siano stati i veri trend di questo 2011. Dato il periodo di crisi economica, giustamente la keyword più ricercata dell’anno è stata Borsa italiana, dopo l’economia ad interessare gli italiani è stata la politica (se così si può dire), al secondo posto infatti si piazza il termine Bunga Bunga. Sul terzo gradino del podio troviamo l’immancabile Berlusconiche già da diversi anni occupa le prime posizioni come la parola più ricercata su diversi motori di ricerca.
In ambito “politica estera”, gli argomenti più ricercati sono stati la cattura di Gheddafi, l’uccisione di Bin Laden, il terremoto in Giappone, la Primavera araba e Occupy Wall Street. Tra le celebrità più cliccate troviamo Steve Jobs, Marco Simoncelli e Amy Winehouse. In questa particolare classifica si conferma però al primo posto Belen Rodriguez, in classifica figurano anche Manuela Arcuri, Sara Tommasi e Raffaella Fico. In ambito scientifico gli argomenti più gettonati sono stati i neutrini, lo shuttle e un articolo sulla temperatura terrestre di Human Ecology.
Dopo la classifica dei termini più ricercati su Bing, ecco quella di Yahoo!, ora non ci resta che attendere quella di Google.
354