Il più amato dei sistemi operativi sviluppati a Redmond, è stato utilizzato per la realizzazione di un telefono cellulare intelligente di ultima generazione.
Il nuovo XpPhone nasce con l’obiettivo principale di fornire, agli utenti, un pacchetto software del tutto identico a quello utilizzato sul proprio personal computer. Si tratta dell’unico smartphone al mondo che utilizza, come sistema operativo, il sempre attuale Windows XP.
Prodotto dalla ITG, il nuovo dispositivo è dotato di un ampio display TFT LCD da 4,8 pollici con una risoluzione di 800×400, dotato di funzionalità TouchScreen. Al fine di renderne l’utilizzo sempre più simile a quello di un computer, il telefono è dotato di tastiera qwerty.
Le sue straordinarie caratteristiche tecniche prevedono un microprocessore AMD Mobile, una memoria interna da 512 MegaByte o 1 GigaByte, e doppio hard disk in tipologia sia HDD che SSD. Ottima la connettività grazie al supporto per il 3G ed ai protocolli HSDPA, HSUPA ed EVDO.
Il nuovo Smartphone XpPhone integra un ottimo A-GPS ed i moduli Wi-Fi e Bluetooth. Con un peso di appena 400 grammi, il dispositivo garantisce un’autonomia di almeno 5 ore consecutive in conversazione.
Tutti gli utenti interessati possono effettuare il pre-order sul sito ufficiale.
278