La società informatica di Steve Ballmer, è ormai pronta per la presentazione ufficiale del suo nuovo sistema operativo, appositamente realizzato per smartphone. Mancano ormai poche ore dal debutto sul mercato del nuovo Windows Phone 7, il sistema al quale è affidato l’arduo compito di competere con i vari Symbian, iOS, BlackBerry ed Android. Per l’occasione sono stati organizzati eventi in diversi paesi, ed uno è previsto anche in Italia, per le 15.00 di questo pomeriggio a Milano.
Tutti i maggiori produttori sono ormai pronti a presentare i propri dispositivi equipaggiato con l’innovativo operating system che ha tenuto sulle spine l’intero settore dell’Information Technology. Particolarmente attesa è la nuova linea della High Tech Computer, una delle prime società a confermare la propria partnership alla Microsoft.
Da poco è stato aperto il sito Internet dedicato al Windows Phone 7, che nelle prime ore ha registrato un enorme numero di accessi, per la verità grosso modo previsti. Oltre a presentare le caratteristiche del nuovo sistema, la piattaforma si dimostra molto ricca di servizi, tra i quali l’utilissimo servizio che permette di rintracciare il proprio telefono perso.
E’ già disponibile un apposito marketplace ricco di applicazioni, attualmente se ne contano oltre 2.000. L’unica pecca riscontrabile è la traduzione della pagina italiana, affidata inequivocabilmente ad un traduttore automatico.
259