Windows Explorer: attivare la navigazione a schede con TabExplorer

Windows Explorer: attivare la navigazione a schede con TabExplorer

windows explorer navigazione schede tabexplorer

Windows Explorer è una funzionalità di Windows che troviamo praticamente in qualsiasi versione del sistema operativo di Microsoft. L’utilità di questa funzione è quella di permetterci di navigare tra le cartelle del disco fisso in maniera semplice, visualizzando file e contenuti multimediali. Spesso non ci facciamo caso, ma la presenza di Windows Explorer non è così scontata come sembra e sicuramente questo sistema ci consente di effettuare modifiche di file, spostamenti, copia e incolla e altre operazioni velocemente. Ma come possiamo fare se vogliamo attivare la navigazione a schede in Windows Explorer? Possiamo usare TabExplorer!

Windows Explorer permette di effettuare molte operazioni rapidamente durante il nostro utilizzo quotidiano di Windows, ma le nostre azioni potrebbero essere ancora più rapide con una vera e propria navigazione a schede tra le cartelle, come facciamo ad esempio nel caso dei browser spostandoci da una parte all’altra di internet.

Con una navigazione a schede potremmo gestire file e documenti in maniera più veloce, avendo sotto controllo diverse cartelle sul nostro disco fisso contemporaneamente.

Se vi piace questa idea, non potete assolutamente perdere l’occasione di provare questo software gratuito. La prima operazione da effettuare è ovviamente quella di procedere al download di TabExplorer dal suo sito di riferimento.

Alla prima esecuzione del software, completamente gratuito ed installabile su Windows a 32 e a 64 bit, ci verrà chiesto come procedere con l’impostazione delle varie opzioni. Possiamo scegliere di avviare il programma ogni volta che si avvierà Windows oppure possiamo decidere anche di assegnare un colore casuale alle varie tab aperte di Windows Explorer.

Una volta che il programma sarà avviato, all’apertura di una finestra di Windows Explorer si aprirà una nuova scheda e potremo passare facilmente da una sezione all’altra. Una piccola freccia presente nell’elenco delle tabs ci permetterà di accelerare ancora di più questo processo, soprattutto nel momento in cui avremo a disposizione un grande numero di schede aperte.

Cliccando col tasto destro del mouse su una delle tab aperte avremo a disposizione un comodo menu che ci permetterà di aprire una nuova scheda, di chiudere quella selezionata, di rinominarla, di chiudere le altre schede aperte o di chiudere tutte le schede di Windows Explorer.

Si tratta di un’utility veramente interessante che può esserci d’aiuto in molti casi, soprattutto se utilizziamo spesso Windows per le nostre operazioni quotidiane.

444

Segui Trackback

Mar 31/07/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici