Windows 8, tutti i dettagli sull’applicazione Foto

Windows 8, tutti i dettagli sull’applicazione Foto

windows 8 applicazione foto

Emergono, riguardo a Windows 8, altri dettagli. Infatti Microsoft non desiste dalla pubblicazione di articoli che riguardano proprio il nuovo sistema operativo. Ultimamente Microsoft ha deciso di spiegare il funzionamento dell’applicazione Foto, che gli utenti certamente conoscono già attraverso la release preview del nuovo sistema operativo. L’applicazione Foto in Windows 8 ha il ruolo di una sorta di digital hub fotografico. Le immagini memorizzate provengono da diverse fonti, che possono essere il PC, il proprio smartphone o i vari servizi web.

Non dobbiamo fare altro che collegare Facebook o Flickr al nostro account Microsoft e immediatamente tutte le nostre foto saranno raccolte insieme. L’idea è quella di riuscire a gestire in maniera adeguata la maggior quantità di foto con cui si ha a che fare in seguito all’aumento delle dimensioni degli hard disk e alla diffusione degli smartphone.

Tra l’altro molto interessante è anche il fatto che l’interfaccia dell’applicazione Metro sia stata sviluppata in modo da mostrare le foto in orizzontale. Grazie all’applicazione Foto di Windows 8 si può vedere una foto alla volta, si possono inviare le immagini verso una TV o un altro dispositivo Windows certificato Play To oppure si può procedere ad effettuare una presentazione.

L’applicazione Foto che sarà disponibile su Windows 8 sarà soggetta anche a dei miglioramenti rispetto alla versione che si è potuta testare attraverso la Preview. Infatti sono stati apportati vari miglioramenti e sono stati anche gli utenti a suggerire le modifiche da apportare.

L’applicazione Foto sarà anche in grado di trovare le immagini nella cartella di SkyDrive per desktop e permetterne la visione direttamente sul monitor. Windows 8 si può considerare una rivoluzione Metro anche se non troppo.

Windows 8 avrà delle novità che faranno la differenza e sicuramente quella che riguarda l’applicazione Foto è una di queste novità da non trascurare, possiamo dire che Windows 8 rappresenta l’evoluzione dei computer, che ormai sono sempre più influenzati dai dispositivi mobili.

Tutto ciò comunque non ci toglierà il piacere di avere a che fare com un sistema operativo pratico e funzionale. Il discorso vale anche per l’applicazione Foto: nel momento in cui viene avviata l’applicazione si possono visualizzare una foto a tutto schermo e le sorgenti delle immagini, proposte sotto forma di miniature.

Se utilizziamo la charms bar, si possono inviare le foto in allegato ad un messaggio di posta elettronica oppure il link ad un album su SkyDrive.

476

Segui Trackback

Gio 28/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici