Windows 8 Relese Preview già disponibile per il Download

Windows 8 Relese Preview già disponibile per il Download
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

win8 rp

I tempi di Windows 8 sono maturati in fretta e quella che inizialmente sembrava una roadmap proibitiva viene rispettata alla lettere, pardon, al minuto, tanto che con decorrenza odierna (nella notte a dirla tutta) è disponibile per il download la versione RP del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, dove RP è l’acronimo di Relese Preview. Si tratta dell’ultima versione “BETA” disponibile per il download pubblico, prima della versione che sarà consegnata ai produttori di hardware per essere inserita nei prodotti che da Ottobre di quest’anno in poi vederemo nei negozi.

La versione RP di Windows 8 era prevista per Giugno e con puntualità impressionanete (il primo di Giungno) ecco il download per tutti che anticipa in maniera ormai evidente quelli che sono i tratti salienti di un sistema operativo completamente rinnovato, innovativo e davvero affascinante. Se avete scaricato la prima versione pubblica di Windows 8 probabilmente vorrete testare anche questa, ne trarrà beneficio il tempo di avviamento, ulteriormente migliorato, troverete beneficio nell’utilizzo dell’interfaccia METRO, ulteriormente più fluida.

Se pensiamo che ancora non tutte le funzionalità sono pienamente sfruttabili, le novità della singola release sono davvero tante, applicazioni come a Flash, passando per SkyDrive e per un ulteriore affinamento di sicurezza e performance. Da questa fase in avanti ci saranno ovviamente cambiamenti ma minimi e soppesati uno ad uno, commettere un errore adesso equivarrebbe a buttare via mesi di lavoro e di sviluppi, un lusso che nemmeno il colosso di Redmond si può permettere.

Come comunicato da Microsoft “Questa versione di Windows è stata costruita sulle solide basi di Windows 7, un sistema operativo particolarmente veloce e affidabile. Ha un’interfaccia touch tutta nuova. È un nuovo Windows, aperto a nuovi dispositivi. Ed è semplicissimo da provare subito: non importa se lo stai installando per la prima volta oppure stai eseguendo l’aggiornamento da Windows 8 Consumer Preview.” Per molti e soprattutto per tutti, da Redmond invitano caldamente a provare la nuova relese di Windows 8 consapevoli del grande lavoro che hanno alle spalle e della bontà del prodotto.

Microsoft ha reso l’installer per 14 lingue (italiano compreso) ed è pronta a siglare un nuovo record dopo il milione di installazioni già ottenute dalla Consumer Preview. Da oggi prende anche il via il programma di upgrade che consente a chi acquista nuovi device Windows 7 di poter accedere all’aggiornamento verso Windows 8 con un costo modico annunciato in circa 15 dollari, un altro forte segnale della strategia di Microsoft di riprendere tutte le quote di mercato che storicamente sono state di sua competenza

495

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 01/06/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici