http://www.trackback.it/articolo/windows-7-service-pack-1-non-stravolgera-il-sistema/19283/

A differenza del precedente Windows Vista, il nuovo sistema operativo prodotto dal colosso di Redmond ha avuto un successo strepitoso, riuscendo nell’obiettivo miseramente fallito in passato di convincere l’utenza globale ad abbandonare il vetusto Windows XP. Anche numerose aziende hanno finalmente deciso di passare al nuovo Windows 7, giudicato dagli esperti l’operating system più affidabile mai progettato dalla Microsoft. Tuttavia sono recentemente stati scoperti piccoli problemi che presto saranno risolti con una Service Pack.
Attraverso la nuova procedura, tutti gli utenti avranno la possibilità di installare immediatamente tutte le patch finora rilasciate senza alcuna ripercussione sul sistema. Si tratterà infatti semplicemente di una raccolta di aggiornamenti rilasciati fino ad oggi dal Windows Update senza alcun tipo di funzionalità aggiuntive che spesso hanno prodotto non pochi problemi.
Sia utenti e sviluppatori sono talmente soddisfatti del sistema che trovano inutile aggiungere funzioni che potrebbero destabilizzarne il corretto funzionamento. Sebbene non siano state rilasciate informazioni dettagliate, che alla luce di quanto detto sarebbero solo superflue, non è stata ancora annunciata una data di rilascio.
La società di Steve Ballmer ha precisato che per le aziende non è necessario attendere l’arrivo di Windows Seven SP1, poiché non è altro che lo stesso sistema operativo al quale vengono fornite, in un unico pacchetto, tutte le patch.
276