http://www.trackback.it/articolo/windows-7-service-pack-1-disponibile-per-i-beta-tester/22769/

La società di Steve Ballmer con il nuovo Windows 7 sembrerebbe essere riuscita sia catturare gli utenti persi con il vecchio Windows Vista in favore di Mac Os X e Linux, ma a anche a convincere gli utenti ad abbandonare l’ormai vetusto Windows Xp ancora largamente utilizzato dalle medie e grosse aziende. Proprio per garantire la massima sicurezza informatica a questi ultimi soggetti, la Microsoft ha deciso di accelerare sulla diffusione del Windows 7 Service Pack 1, ovvero un pacchetto di aggiornamento comprendente tutte le patch finora rilasciate.
Il nuovo Windows 7 SP 1 è finalmente stato reso disponibile esclusivamente ai tester in versione beta. Attraverso una email inviata ai soggetti selezionati dal Windows Customer Connection Team, è stato confermato il rilascio della prima versione disponibile però soltanto nelle lingue francese, giapponese, inglese, spagnolo e tedesco.
In un pacchetto di 1,22 GigaByte sono inseriti tutti gli aggiornamenti rilasciati attraverso il Windows Update insieme ad alcuni strumenti di virtualizzazione che saranno utili per poter sfruttare successivamente i servizi cloud computing. Tra questi RemoteFX che consentirà l’utilizzo della grafica 3D direttamente da remoto per gestire display multipli e streaming.
Secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni, sembrerebbe che il nuovo SP1 sia compatibile con il nuovo standard USB 3.0 ed offrirà miglioramenti per il Bluetooth e del WiFi.
291