Windows 7: disponibile il Service Pack 1

Windows 7: disponibile il Service Pack 1

windows 7 service pack 1

Da poche ore, per gli utenti Windows 7, è disponibile il Service Pack 1 che può essere scaricato ed installato per aggiornare il proprio sistema operativo. La prima fase dell’evoluzione di Windows Seven è dunque giunta a compimento grazie al SP1 che risolve non pochi problemi del sistema di casa Microsoft. Oltre alla possibilità di scaricare l’aggiornamento tramite l’installer sul Download Center da qualche ora è disponibile anche l’aggiornamento automatico tramite Windows Update. Vediamo ora cosa introduce questo Service Pack 1 per Windows 7.

Il Service Pack 1 per Windows 7 non introduce particolari novità, la sua funzione principale è quella di correggere i numerosi bug presenti nel sistema operativo e dei quali gli utenti si erano lamentati non poco. La correzione dovrebbe sistemare tutti gli errori e i bug che erano stati momentaneamente corretti con le varie patch rilasciate sin dalla data di lancio del sistema operativo nell’Ottobre 2009.

Il SP1 per i sistemi operativi a 64 bit pesa all’incirca 1GB, mentre quella per i sistemi operativi a 32 bit pesa poco più di 0,5 GB. Per chi preferisse scaricare il Service Pack manualmente, si può andare nella pagina ufficiale della Microsoft dedicata agli update e scegliere il pacchetto adatto al proprio computer, tutto questo dopo aver confermato l’originalità della versione del sistema operativo che si sta usando.

Il rilascio del Windows 7 Service Pack è arrivato puntuale nella data indicata dalla Microsoft e farà contenti tutti quegli utenti che non erano soffisfatti di Seven anche a causa dei numerosi bug. Dopo questo primo aggiornamento avremo un sistema operativo leggermente migliore in attesa di Windows 8 che potrebbe essere annunciato già alla fine di quest’anno.

380

Segui Trackback

Mer 23/02/2011 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici