Video YouTube: motore di ricerca visuale

Video YouTube: motore di ricerca visuale
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

video youtube motore ricerca visuale

Sono diversi gli internauti che amano i video di YouTube, ma forse non tutti conoscono il motore di ricerca visuale, che si chiama PsykoTube e che si rivela davvero molto originale e comodo da utilizzare. Il servizio in questione può essere considerato una valida alternativa alla semplice e consueta ricerca dei filmati presenti sul noto sito di condivisione video. Infatti, per mezzo di PsykoTube, gli utenti hanno la possibilità di rintracciare i loro video preferiti in modo del tutto particolare, che non mancherà di certo di essere apprezzato da molti navigatori.

Ricorrendo all’uso di PsykoTube, avremo a nostra disposizione un motore di ricerca visuale per i video di YouTube. In pratica gli utenti possono visualizzare un reticolo formato da tante miniature, che si rivela intuitivo e molto agevole, per orientarsi meglio nella scelta del video da riprodurre. Il tutto insomma si basa su una visualizzazione chiara e precisa, che può essere considerata a tutti gli effetti un’opportunità unica. Ma il servizio in questione non è solo questo.

Bisogna infatti ricordare che PsykoTube è anche un vero e proprio player web, che consente di visualizzare a schermo intero i video che ci interessano particolarmente. Naturalmente tutto ciò può essere messo in atto gratuitamente e non occorre essere registrati al servizio.

Non dobbiamo fare altro che passare con il mouse sulle miniature per vedere il titolo del video e poi scegliere di guardare ciò che più ci piace. Gli internauti che fino ad ora non conoscevano questo strumento non rimarranno delusi dal suo uso. Pratico e funzionale, PsykoTube è tutto da provare!

325

Fonte | www.psykotube.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 17/10/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici