Video su Facebook, il social network segnala quelli da non perdere

Video su Facebook, il social network segnala quelli da non perdere
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

video facebook suggeriti

I video su Facebook rappresentano una parte importante di quella dimensione social che sta alla base della condivisione. La società che fa capo alla nota rete sociale sembra averlo capito bene. Proprio per questo avrebbe deciso di escogitare per Facebook una nuova funzionalità. Il tutto rientra nelle diverse novità che il social network di Mark Zuckerberg starebbe cercando di introdurre, per ampliare le opportunità offerte ai propri utenti. Anche la feature relativa ai video da questo punto di vista si configura come molto interessante.

Con la nuova funzionalità Facebook è in grado di segnalare agli utenti i video che potrebbero interessarli, scegliendoli fra quelli condivisi da altri utenti. In pratica Facebook valuta gli interessi degi suoi utenti, per dare dei suggerimenti su cosa vedere. Molto interessante davvero, perché Facebook tende ad andare sempre di più incontro alle esigenze degli internauti.

Da questo punto di vista tende di più alla personalizzazione, offrendo un’esperienza di condivisione unica. E il popolo dei navigatori tende sempre più a ripagare Facebook di questa attenzione dimostrata.

Per il momento la nuova funzionalità è visibile solo su alcuni profili. Ovviamente Facebook sceglie di introdurre il tutto in modo graduale nel giro di qualche settimana. Tra l’altro, a quanto pare, dovrebbe essere coinvolto anche il settore del mobile.

Facebook cresce, dopo aver comprato Instagram per un miliardo di dollari, il social network sta facendo altre scelte coraggiose. Basti pensare all’intenzione di Facebook di acquistare Opera, per avere a disposizione anche un proprio browser. E chi fermerà Facebook in questa sua ascesa?

Mark Zuckerberg sembra proprio essere determinato a riuscire ad ottenere molto di più da un successo comunque già sperimentato.

Non dobbiamo dimenticare neppure la possibilità di segnalare gli amici speciali, influenzando il flusso delle notizie con un maggiore peso agli aggiornamenti degli amici preferiti. Questa è un’altra possibilità che Facebook man mano andrà introducendo migliorando l’esperienza social.

Chissà come reagiranno gli utenti a tutte queste novità. Quando è stata introdotta la timeline, in molti si sono lamentati, perché non sono riusciti a trovare di loro gradimento il diario di Facebook. Comunque è logico che tutte le novità hanno bisogno di un periodo di assestamento, specialmente in una rete sociale così popolarmente amata come Facebook. Dopo la prima reazione, bisogna vedere che cosa succederà e se gli utenti apprezzeranno lo sforzo di Zuckerberg di migliorare il suo prodotto.

458

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 28/05/2012 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici